Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio minorenni, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.
In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie, pensieri, opinioni, fatti realmente accaduti e anche dell'ironia.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.
3 Magggio 2025
Ogni tanto, di tanto in tanto, mi piace ricordare le discussioni su Facebook con gente scarsamente intuitiva e ancor meno garbata (loro per primi) ... io non son Gesù e col piffero che porgo l'altra guancia.
Che poi molti di questi sono su Facebook neanche con il loro nome e cognome, già da lì si capisce di che pasta è fatto il proprietario di quell'account. Oppure come quelli che non mettono foto di loro ma usano avatar, foto di gatti e immagini varie che non li raffigurano mai.
Mi spiace, come dissi giorni addietro, se vi è arrivato il messaggio di un post (o lo avete capito), non credo più che esista un dio, son della serie per me le religioni dovrebbero sparire TUTTE, come i partiti politici, i confini ...
Quello che a me fa più schifo del sistema in cui viviamo che questa gente spesso ricopre ruoli di un certo livello a Recco ... e non solo.
Gravitano in un modo o nell'altro attorno al Municipio ... e non solo.
Tra yesman con il taccuino, gente in divisa ed amici di amici importanti, spesso mi vien da pensare che dal sud abbiamo importato tante belle cose, ma quel modo di fare mafioso e omertoso sarebbe dovuto rimanere sotto Firenze.
Il bello del ligure è che ti manda a quel paese dritto per dritto, fosse anche un turista che porta i soldi, se gli stai sul belino te ne accorgi da 130 metri di distanza ...
Invece ormai quasi tutti ne sono contaminati, è un virus che non ha cura, l'ignoranza mista alla cafoneria.
Essere permalosi per un non nulla è disarmante, ma alcuni si sentono il padrino a cui non gli si può mancare di rispetto. E per mancanza di rispetto è sufficiente rispondergli per le rime (senza offendere) o fargli capire che hanno torto.
A quel punto se tu non sei il Padrino sei spacciato, perché spesso entra in gioco a famigghia che si ritorcerà contro di te per difendere l'onore e le ragioni del Padrino ... anche se il Padrino non è uno stupido (o almeno non certificato) e saprebbe farsi le sue ragioni da sé.
Ma l'importante è fare il buon viso a cattivo gioco. Farsi vedere sorridenti e farsi apparire come bravi samaritani, ma solo con chi fa comodo.
Come Donaldo, il Pres di quella repubblica federale guerrafondaia, dice di voler porre fine alla guerra ... ma solamente in Ucraina mentre di Gaza e nel resto del mondo chi se ne futt.
Molti sono come quella moneta che ha due facce, ben diverse l'una dall'altra, ma se uno è attento ai particolari noterà che alla fine la faccia è solo e l'altra è una facciata.