30 Gennaio 2020
Accertati 2 casi di Coronavirus a Roma, sono dei turisti cinesi arrivati lo scorso 23 Gennaio all'aeroporto di Milano Malpensa. Prima di arrivare nella capitale italiana si erano fatti un giro in Italia, fra cui Parma ... la Repubblica.
Ma io dico :
Siamo nel 2020, il futuro, il progresso, la scienza.
E nascono i virus come i funghi a Settembre.
Essendo al corrente che il virus è "esploso" in Cina, nessuno si degna di bloccare i voli dalla Cina o fermare le possibili persone portatrici del virus agli aeroporti.
Tutto quello che si fa è misurargli la temperatura ai terminal e basta.
Importantissimo fare questo ... soprattutto dal momento che i sintomi durante l'incubazione sembrano inesistenti.
Tutti quelli che arrivano dalla Cina o che son stati in Cina negli ultimi 3 mesi dovrebbero soggiornare per 2/3 settimane in qualche ufficio a Roma ... così se continuiamo a far arrivare gente dalla Cina, aerei/navi da quei posti almeno a Roma capiscono.
Che poi lo sapevate, a quanto detto dai giornali, che il virus ha iniziato ha manifestarsi a Dicembre?
Ah scusate è vero a Dicembre c'è Natale e poi Capodanno ... non sia mai rovinare le feste al mondo per evitare un'epidemia mondiale.
Buona giornata!!
Articolo a cura di
Gabriele Pozzo