Emergenza epidemiologica


30 Marzo 2021

L'emergenza epidemiologica in Italia è sempre uguale, rispetto ad un anno fa sembra che non sia cambiato quasi nulla.
Siamo quasi a Pasqua, come l'anno scorso quasi tutta la nazione è in zona rossa. Quello che non si capisce, chiudere ristoranti, teatri, palestre non serve a evitare i morti. L'Italia, gli italiani stanno morendo dentro, la speranza l'hanno uccisa. Mentre oggi contiamo un aumento di 529 morti, targati Covid, un anno fa nello stesso giorno fa erano poco più di 800.

Sembrerebbe, nonostante tutto, il miglioramento da noi non si noti così tanto, mentre in altre nazioni si riportano notizie decisamente positive.
In Inghilterra si riportano pochi morti, addirittura ieri si diceva che non era morto nessuno per Covid, oggi comunque il Regno Unito conta 56 morti ... circa un decimo dei nostri 529 morti. Tutti dicono che la netta diminuzione di morti in Inghilterra sia dovuta alla vasta campagna di vaccinazione.



Vorrei capire chi spiega scientificamente come l'Australia che ha fatto solo 541 mila dosi, vaccinando solo il 2,12% della loro popolazione possa riportare così pochi morti. Perché vedete, con una popolazione di 25 milioni di abitanti, poco meno della metà dell'Italia, non hanno avuto neanche 1000 morti Covid (dati aggiornati oggi).
Ognuno tragga le proprie conclusioni, però non ditemi è ovvio l'Australia è un isola, perché anche la Sardegna e la Sicilia sono isole.
Sometime turn the brain ON.

Il Ministro della Salute emana una nuova ordinanza sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del 30 Marzo 2021 riguardo a chi arriva dall'estero.



ITALIA - Dati della Protezione Civile aggiornati alle ore 18.


Casi
totali
Positivi Terapia
intensiva
Guariti Morti
ITALIA 3561012 562832 2889301 108879




30 Marzo : Aggiornamento dati sanitari (storico)

MONDO - Dati aggiornati alle ore 21:30 circa (ora italiana).



Articolo
a cura di Gabriele Pozzo





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti