Emergenza epidemiologica





10 Dicembre 2021

L'emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19 ed eventuali varianti sembra non finire più, assomiglia alla saga cinematografica di Guerre Stellari dove George Lucas penserebbe ad una versione alternativa della morte nera ...

Comunque bando alle ciance, se non fosse che il limite per attivare il semaforo sanitario è stato modificato, l'Italia, o parte di essa, sarebbe in zona rossa già da Luglio del 2021.
Se non credete a quello che scrivo, dovrete forse credere a quello che dice e mostra Brusaferro, infatti nelle prime slide si nota che il famoso indice Rt era ben oltre l'1 da Luglio per poi scendere sotto l'1 solo verso fine di Agosto.
A parte che non ho mai creduto a questi indici campati in aria per giustificare solo le chiusure, ma fatemi capire l'indice Rt scende proprio a fine Agosto, quando dopo un estate in quasi totale libertà sarebbe dovuto salire??
Comunque tale indice Rt ritorna sopra l'1 dopo la metà di Ottobre e con qualche alto e basso ci rimane.
Personalmente credo che non scenderà stabilmente sotto l'1 tanto presto, un mio parere personale.

Ad oggi le persone vaccinate con più di una dose sono 45.869.401, stando alle percentuali riportate dal sito del Governo sarebbero quasi 85% le persone vaccinate con più di una dose. Peccato che si consideri la popolazione sopra i 12 anni, la quale presto sarà vaccinata con l'inganno, plagiare i bambini e come rubare la carrozzella a un disabile.
Se invece consideriamo la percentuale sul totale della popolazione, siccome i minori di 12 anni contano e sono parte del nostro futuro, la percentuale su 60 milioni di persone è il 76%.
OPS l'A-TEAM non ha ancora vaccinato l'80% della popolazione ... missione fallita?

I dati sono in aumento da un pò, anche se ritengo che alcuni dati vengano "elaborati in modo diverso" dallo scorso anno. Di conseguenza non credo neanche più ai numeri che riporto, anche se sono forniti dall'Istituto Superiore di Sanità.
Con lo stesso metro con cui l'anno scorso avevano contato morti Covid persone che erano decedute per infarto, cancro, tumore, ecc... credo fortemente che ora stiano facendo l'opposto per tenere contenuto il numero di morti.

Rimane un fatto, che ho già riportato tempo fa, i morti attribuiti al Covid nell'estate del 2020 sono stati minori di quelli attribuiti al Covid nel 2021. La puzza non si può coprire in eterno, prima o poi finirà il deodorante ...

Oggi è così, butta male, del resto avete incominciato voi a battibeccare. Vediamo se siete up to the task ...

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, illustra l’analisi dei dati del Monitoraggio regionale Covid19 della Cabina di Regia. - link



ITALIA - Dati della Protezione Civile aggiornati alle ore 18.


Casi
totali
Positivi Terapia
intensiva
Guariti Morti
ITALIA 5185270 263148 4787453 134669




10 Dicembre : Aggiornamento dati sanitari (storico)

MONDO - Dati aggiornati alle ore 18:30 circa (ora italiana).





Articolo
a cura di Gabriele Pozzo





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti