Molte donne ...


12 Novembre 2018

1 - Molte donne ...

Una riflessione sul comportamento di alcune donne.

Questo post non è indirizzato a nessuno in particolare, volevo spiegare dei concetti che da tempo ho in testa.
Il problema di molte donne è che son ragazzine con i tacchi a spillo convinte che gli è tutto dovuto, e con lo schioccar delle dita di avere tutti ai loro piedi come accade ad un padrone con un osso in mano che richiama i cagnolini.

Convinte di essere superiori all’uomo, ma spesso quando gli è chiesto qualcosa non hanno mai una risposta sincera e chiara, che non sappiano dialogare?
Ultimamente son poche le risposte chiare e dirette anche con persone che si conoscono.

Forse noi uomini siam troppo stupidi per aver risposte che rispondano, la conversazione finisce spesso con “non mi capisci” “non mi sento bene” “ho dei problemi”.

Forse alcune donne son superiori all’uomo, di certo sono più false di un uomo, più bugiarde di un uomo, più furbe di un uomo (e non è tutto un complimento, perché spesso sono furbe nel modo di fare, essendo manipolatrici). Spesso amano più di un uomo, ma quando non stufe vieni scordato come se fossi stato la cosa più inutile della terra. Casomai si ricordano di te solo perché gli puoi venire comodo, magari fai una professione dove gli potresti tornare utile in futuro. Alcune son veramente meschine, vuote, bugiarde e false.

Anche per quello che non capite quando un uomo vi vuole bene o vi sta solo usando, poi quando capite l’ovvio, che l’uomo che frequentate da tempo non esce quasi mai con voi e viene solo a letto con voi. Allora l’uomo è il porco e la persona che vi ha usata, magari volevate essere usata e spesso non gli fate mai capire il contrario, anche perché meglio stare con qualcuno che star sole.

Come la vedo io allo stato attuale il matrimonio è una vecchia tradizione inutile, se due si amano, si ameranno anche senza un anello al dito. Ma il mio è un ragionamento di un uomo, essere inferiore, che non capisce tante cose.
Forse il matrimonio è l’esaudirsi di un sogno, di una favola, il concretizzare l’unione di due persone? Anche vero che spesso è solo una festa costosa, indossando l’abito perfetto, e una riga di auguri e regali. Poi dopo poco tempo il matrimonio si sfalda sotto i colpi del “non ci sei mai” “non sei come quando ci siam sposati” “sei cambiata/o da quando ti ho conosciuto” …

Morale della favola di solito al quel punto per l’uomo è tardi, ormai senza aver chiaro il perché lui si ritroverà da solo in una casa con una moglie con il muso. Il fatto che neanche si ha avuto spiegazioni di quale sarebbero i problemi, magari la donna si sente trascurata, non realizzata, annoiata … ma quasi mai sarà chiara ergo a volte l’uomo non capirà il problema, con il tempo l’uomo farà quello che la donna attende, cerca intesa con altre donne. Anche solo il vedersi con un’altra, per la donna è sufficiente ad accusare l’uomo di infedeltà, la gelosia è così. E vale anche per l’uomo, solo che la donna ripeto è più “furba”.

Per la donna è diverso, lei chiederà cosa c’è che non va e di solito riceve delle spiegazioni. Diciamo che tra il far finta di non capire e il capire quello che si vuole, spesso donna è tanto brava che fa passar l’uomo dalla parte del colpevole. Quello che non la considera, che la sta allontanando, che è assente …

Insomma l'uomo deve essere solo un cagnolino, scodinzola quando ti viene chiesto, siediti quando ti viene ordinato ... con gentilezza si capisce, perché per le donna il modo è più importante del fine.
Se si prova a dialogare spesso si trova un muro, o una persona che non vuol capire – non capisce – o capisce tutt’altro.

Quando uno ha un problema, spesso ti senti dire “parlamene”, vedete io non devo parlare dei miei problemi a persone che credo che non possono aiutarmi a risolverlo. Non si tratta di parlare di che colore comprare la macchina o dove possiamo andare in vacanza.
Son cose più personali che meritano di esser dette a poche persone, a quelle persone che gli è permesso sbirciare dentro all’angolo del proprio cuore, agli altri si risponde “ho dei problemi” “tanti casini” eccetera, gli si risponde per educazione perché il non rispondere non è cortese. Magari vai bene come amante, compagna di passeggiate, quello/a che si siede a fare l’aperitivo ma poi non si va oltre, il cuore non te lo mostro, non lo meriti.

Quindi sappiate, uomini o donne che siate, che se anche voi ricevete queste risposte vaghe e questi comportamenti ebbene non siete così importanti, di conseguenza trattatelo/a allo stesso modo.
Poi non lamentatevi se un domani finisce tutto, era ovvio che non c’è mai stato nulla che avuto inizio. Eri solo un passatempo.


E se siete arrivati fino a qui a leggere è già un inizio



autore
Pozzo Gabriele





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti