11 Febbraio 2019
Spesso le persone vogliono credere che dietro ad una semplice frase ci sia un messaggio secondario.
Oppure vogliono trovarci una spiegazione alternativa alla spiegazione chiara e semplice ricevuta.
In effetti a volte alcune persone usano spiegazioni generiche e banali per evitare di dare agli altri spiegazioni concrete e reali.
Mentre altre persone sono semplicemente dirette e senza doppi fini.
Purtroppo le prime persone alla lunga non andranno mai d'accordo con le seconde, peggio ancora non ci si capirà, perchè si parlano due linguaggi opposti.
Specialmente fra i due sessi opposti ...
Inutile continuare a provare ad avere un rapporto, anche solo di amicizia, prima o poi ci si scontrerà con le bugie, il passare per fessi, l'essere trattati come maleducati, la totale incomprensione in molti argomenti e il famoso metodo rigirar le carte in tavola.
Sintomi :
- lui/lei non risponde in modo completo e chiaro alle domande;
- spesso non riesce a organizzarsi l'oggi per il domani;
- la mancanza di organizzazione denota una persona superficiale e insicura;
- se lo messaggi a volte ti chiama per darti risposte delicate e personali ... ergo non lo scrive o ti manda un audio perchè vuol lasciare meno prove possibili. Inoltre vuole dare una risposta in base a quello che dici, e cioè si vuole costruire la risposta in base alle tue risposte o ai tuoi commenti.
Un pò come a quasi ogni colloquio di lavoro dove il contratto lo vedi solo dopo giorni quando lo devi firmare perchè ti stanno assumendo e quasi sempre quello che firmi non è quello che ti era stato detto a voce ... cambian sempre delle frasi sostanziali.
- Quando lui-lei parla di argomenti che riguardano entrambi ti esclude dal dialogo o parla in "segreto" con la terza persona. Ogni discussione deve essere affrontata tutti assieme, tutti presenti.
- la persona diretta e sincera non ha paura di esporre quello che pensa.
- il modo di fare è importante e fa capire molte cose.