Donne e uomini


6 Gennaio 2020

La mia stima delle donne libere è molto sincera, nonostante quello che si pensi.
A volte il loro comportamento è solo un modo per sembrare più vicine agli stereotipi delle TV (Lara Croft, atlete, ...) o semplicemente per ottenere quello che vogliono.

Ma alla fine praticamente ogni donna sulla terra ha bisogno di una persona che gli stia vicino come del resto l'uomo ha bisogno di una donna. Anche se questo non tutti lo ammettono, alcuni/e dicono "sto benissimo da solo/a"
A volte in giro sul web si vedono dei post dove l'uomo dovrebbe aver paura della donna libera, trovo che sia fuorviante e alquanto "anch'io solo libera come l'uomo". Da tanto l'idea di un pensiero di persone complessate, come se dovessero far sapere che non sono inferiori a nessuno.

La libertà di essere emancipata sessualmente come l'uomo non manca di certo alle donne in generale, alcune si spingono fino al livello di alcuni uomini, dove in realtà scendono di livello comportandosi come certi uomini stronzi.
Lavorativamente la donna anche lì non ha gran differenze con l'uomo. E' ovvio che certe donne sono svantaggiate a fare certi lavori, ma è anche vero che abbiano un vantaggio in altri lavori.
Alla fine questi post suonano più come un grido disperato per attirare l'attenzione più che un "sono libera e non sono di nessuno", come far sembrare la donna uguale all'uomo se non superiore ... come se fosse una gara 😁.
Ma sapete sia per gli uomini che per le donne la libertà finisce nel momento che si instaura un rapporto (fidanzamento, matrimonio). E' chiaro che, se questi rapporti si vivono seriamente, la libertà di fare le cose che si facevano quando si era scapoli non si ha più. Da solo/a una persona è libero di comportarsi come vuole, di fare le cose quando vuole, ma con un'altra persona al proprio fianco questo è limitato. Se una persona continua a fare come vuole, a mio modo di vedere, non potrà avere una relazione duratura.

Se si vuol continuare a far quello che si vuole esiste il rapporto scopamico/a dove nessuno si aspettava nulla ed entrambi son libero di intrattenere altre relazioni, più o meno intime, senza che l'altro/a sia geloso ... e la propria vita non ha vincolo alcuno.
Non ho paura delle donne libere, ho paura di quelle donne che credono di esserlo 😉, perchè in fondo la libertà ha un prezzo.

Buon 6 Gennaio
Eviterei di fare gli auguri, oggi gli ho fatti a un gruppo di ragazzi, intendendo auguri in generale ... non vi era malizia. Invece la malizia era nel ragazzo che mi ha risposto in modo offeso perché lo aveva inteso come sfottò alle ragazze del suo gruppo 😏. A volte mi sono sentito dire non è cosa dici ma è come lo dici, ebbene non sono d'accordo, una brutta frase resta brutta anche se detta con il sorriso.
Poi questo può cambiare se si parla tra persone che non si conoscono o che sono amici da tempo ...

Articolo
a cura di Pozzo Gabriele






Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti