Il sacchetto del pane


7 Dicembre 2020

Niente oggi il pensiero vola verso il bidone dell'immondizia. Perché è proprio lì che è stato buttato un sacchetto di pane che era stato lasciato legato alla maniglia di una portone. Il problema che il sacchetto dopo diverse ore, almeno 9, nessuno lo avesse ritirato. E che in quel quartiere di sera girino i cinghiali.
Quindi uno zelante e invadente cittadino, ha preso il sacchettino con il pane e lo ha cestinato. Peccato che il sacchetto di pane non fosse appeso alla sua porta, che i cinghiali non scendono dalle alture dopo che hanno controllato con i binocoli il cibo in centro città, che quel sacchetto fosse per una signora che ha galline e cinghiali e soprattutto peccato che alcune persone non si facciano mai un sacchetto di affari loro.

Ogni scusa del tizio in questione è sembrata forviante e ridicola. Alla fine se ne usciva che in quel Comune c'era l'ordinanza di non dare da mangiare agli animali, poi corretto da una signora che l'ordinanza riguarda solo i cinghiali ...

Il secondo argomento riguarda brevemente la situazione Covid-19.
In Italia si riportano 528 morti nelle ultime 24 ore. Facevo una delle mie riflessioni circa i morti in altri paesi.
Allora in Italia siamo circa 60 milioni di cittadini eppure abbiamo più morti rispetto a nazioni più popolose come la Russia, la quale ha 2,5 volte la popolazione dell'Italia.
La ragione che siamo la nazione con più anziani al mondo è scaduta, infatti stando a quanto riporta mondoallarovescia.com "secondi i dati della Banca mondiale l’Italia è tra i dieci paesi dove l’aspettativa di vita è più alta: è preceduta solo da Aruba (84), Giappone (83), Islanda (83), Svizzera (83), Spagna (82), Liechtenstein (82) e Singapore (82)".

Se per esempio andiamo a vedere il Giappone che ha poco più del doppio dei cittadini dell'Italia, notiamo che pare che loro abbiano avuto "solo" 2335 morti a causa del Covid-19.
Allora mi chiedo : sono in Italia che contano quasi tutti i morti come morti a causa del Covid-19 oppure in Giappone hanno problemi con la matematica?
E ancora rifletto circa come possa essere che la nazione con una delle sanità migliori al mondo, e mi riferisco all'Italia che è quello che ripetono alla televisione, come possiamo quindi avere così tanti morti per una pandemia che a detta dell'attuale Governo "siamo l'esempio per l'Europa".
Certo l'esempio da non seguire ...
Poi la Svezia che avendo un sesto della nostra popolazione ha circa un decimo del numero dei nostri morti. In Svezia non usano la mascherina, dovrebbero avere una moria ... invece hanno in proporzione meno morti di noi in Italia.
Questo Covid-19 è strano, vuoi vedere che oltre a soffrire il caldo, la sua letalità varia in base anche alla latitudine?








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti