9 Dicembre 2020
1 - I post agli arresti domiciliari
In effetti Facebook alcune volte fa l'opposto di quello che il Capo della piattaforma, cioè Mark Zuckerberg, aveva detto al Congresso statunitense.
A volte alcuni utenti di Facebook si ritrovano con giudizi e sentenze senza neanche aver una spiegazione su quale sia la cosa sbagliata. E con i propri post o quelli condivisi che vengono fatti sparire al pubblico.
Siamo troppo abituati male, a prendere per vero quello che la gente dice senza che ce lo provino.
Sapete a volte forse non c'è neanche niente di sbagliato, è sufficiente che chi tira i fili di Facebook decida che quel post non va bene. C'è del marcio ovunque nel mondo, ma in certi ambiente c'è tanto marcio che si potrebbe venire contaminati maggiormente rispetto al sostare 30 minuti in un reparto Covid.
Poi faccio notare come alcune opzioni siano state fatte sparire ...
Faccio l'esempio del delinquente, che sebbene in passato abbiato fatto ogni genere trasgressione, se la sua fedina penale fosse resa pulita quella persona figurerebbe come un cittadino modello.
Facebook in questi casi che sto esponendo, è un pò come quel medico della mutua che non ti viene a visitare a casa e neanche ti risponde al telefono, se ne hai bisogno devi andare da lui nel suo studio. Ah una precisazione, Facebook come anche molti siti internet, a volte fanno in modo che se tu non sai dove si trova il medico e cerchi un medico nella tua zona ti propone solo alcuni medici mentre altri non vengono riportati. Ma del resto tutto il mondo è paese, come quando si chiede di suggerire un ristorante, spesso quasi tutti citano i ristoranti più conosciuti o quelli dell'amico ... perché alla fine siamo un pò tutti di parte.
Poi cito la conferenza stampa del 14 Dicembre 2019 LINK .
La limitazione di libertà di parola è quando io dico qualcosa ma sono chiuso dentro una stanza insonorizzata. Gli altri fuori da quella satnza sentiranno quello che dico perché sono stato isolato, mi vien permesso di dire la mia, ma cosa serve parlare ai muri? Facebook a volte fa questo. Voi avete 1000 amici, ma certi vostri post vengono condivisi a nessuno o ben pochi, a meno che le persone vengano nel vostro profilo a vedere quello che avete pubblicato.
Discorso vaccini, ci dobbiamo fidare, anche se poi quelli in prima linea non si fidano. LINK .
Infine riporto il video incriminato di cui parlavo in principio. LINK ... Facebook lo ha fatto sparire. Ennesimo esempio di dittatura mediatica.
2 - Lo sfogo di un medico
Infine cito un post che avrebbe scritto un medico (foto in basso).
I medici e gli infermieri, sono i primi che portano il virus negli ospedali.
Alcuni di loro a capirci qualcosa come curare sto virus.
E pedine in un sistema corrotto, dove obbediscono agli ordini senza spesso capire che cosa fanno.
Continuando sul filo del discorso di ieri, mettiamola così.
Allora come la vedo io, farei qualcosa del genere :
1 - il cittadino da oggi quando si reca da un medico, infermiere, specialista, luminare, ospedale dovrà pretendere che queste persone appena citate, e chiunque sia coinvolto nelle cure, debbano firmare singolarmente un foglio dove si assumono la responsabilità delle cure, dell'operazione, delle analisi e tutto quanto.
In caso di qualche intoppo, problema, disgrazia dovranno pagare di tasca loro i danni.
2 - Da oggi chi guida qualsiasi veicolo è responsabile dei danni causati in prima persona, non ci sono assicurazioni, e ovviamente in caso di incidenti o danni gravi non potrà più guidare in vita sua.
3 - I medici, dottori, ospedali riceveranno i soldi dal paziente o dalla Regione-Stato solo se avranno diagnosticato la malattia e-o malessere e guarito la persona. Altrimenti fino alla guarigione non vedrete un €.
4 - I politici, dirigenti e simili sono responsabili personalmente, e non politicamente, dei loro sbagli, mala gestione e incompetenza. Ne pagheranno con i beni che hanno loro o i loro parenti, in caso contrario carcere a vita.
5 - Infine perchè i cittadini devono pagare gli sbagli di gente che non fa bene il proprio lavoro? Esempio perché io devo pagare chi ha danni derivati dai vaccini? Leggetevi la Legge di Bilancio 2021 che ho riportato nell'articolo del 1° Dicembre.
3 - Cashback
Son tutti felici fra promesse di rimborsi, lotterie e premi. Ma a me sembra tutta una presa per il fondoschiena ...