16 Dicembre 2020
1 - Il vacciNO
Il vaccino, alcuni punti da tenere a mente.
A incominciare dalla scarsa volontà di farsi infilare in corpo un ago, che ti inietta un vaccino che a detta dei medici a Marzo sarebbe dovuto essere stato pronto dopo anni, invece in pochi mesi il vaccino è pronto per le prime cavie ... persone.
Come dice un detto la paura fa novanta e la probabilità di cagarsi addosso è tanta.
Poi teniamo presente, sempre fonti autorevoli dicono, che arriveranno poche milioni di dosi per gli italiani. Quindi la Pandemia non finirà presto, l'incubo continuerà per parecchi mesi in Italia.
Però in altre nazioni come la Svezia e alcuni paesi dell'est, ci sono poche restrizioni, paragonate a quelle attuate dal Governo italiano sembra che in quei posti la vita non sia cambiata. E guardate che strano, in quei paesi, la gente non muore come le mosche ... anzi in alcuni casi muore in proporzione meno che da noi.
Ancora mi chiedo come mai i cinesi che abbiano fatto il vaccino a Settembre per precauzione indossino la mascherina. Hanno paura di essere infettati nonostante siano stati vaccinati o hanno paura di infettare le persone? Perchè sapete che chi si fa il vaccino si inietta il Covid?
Infine mi spiegate come il vaccino antinfluenzale, fatto per il virus influenzale che ogni anno muta, a Ottobre era pronto nelle farmacie in Italia? Chi sviluppa il vaccino antinfluenzale sa già quale virus arriverà in anticipo?
Qualche link :
straitstimes.com - www.gov.uk
Criteria for exclusion of Vaccine BNT162b2 for COVID-19 (page 9).