Amiche donne


27 Dicembre 2020

Incomincio con un pensiero di Ernest Hemingway.
Le donne possono essere amiche meravigliose. Assolutamente meravigliose. Ma prima di tutto, perché l’amicizia abbia una base, bisogna che di una donna tu sia innamorato.

A seguire nel video, dopo un'inizio dove parlo di lockdown e meteo, mi ritorna in mente quello che era succeso 3 anni fa. A Natale capita di spargere auguri come coriandoli a Carnevale, anche a persone che non si senta più da parecchio tempo, ma può capitare che la risposta non arrivi.
Persone con le quali pochi mesi fa ci mangiavi anche assieme, vecchi colleghi di lavori e amici di vecchia data ...
Nonostante il messaggio sia stato recapitato e anche letto, la risposta non arriva. Anzi in un caso vi è una risposta, dove la persona chiede chi io sia ... si insomma pare che non sia nella sua rubrica.

Poi gente capite che a certe persone gli si è data troppa importanza, se neanche ti rispondono ad un messaggio di auguri, del resto spesso era solo un rapporto di lavoro o un'amicizia finita in quarantena.

Termino con quanto riportato in principio, a volte è vero che se un uomo non prova dell'affetto o anche amore verso una donna non ci può essere un'amicizia duratura.
Ma è altrettanto e spietatamente vero, che spesso una donna è amica di un uomo se lei è attratta da lui o vuole qualcosa da lui ... sparita l'attrazzione o ottenuto quello che si voleva, a volte, l'uomo è archiviato.
Così è la vita, ma sapete spesso è la donna che crea le condizioni per l'allontanamento. Alcune donne non se ne accorgono di quanto esse stesse siano l'antigene dell'affetto, o semplicemente lo fanno di proposito così non sono loro che hanno rotto ... e fanno le vittime.

Natale è finito, sono tornato col frustino ...






Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti