20 Gennaio 2020
Credevate che con il 2020 avrei finito di riflettere? 😉
Mi spiace ma Facebook a volte tira fuori quello che le persone pensano ... e questo "articolo" nasce dal fatto che un giorno un facebookiano (tipico abitante del famoso social) se ne esce che aveva rifiutato l'ennesimo post di una persona che cercava un lavoro a 20 euro al giorno.
Quel che trovo ancora più vile, la persona che aveva inserito in precedenza questo post dove (probabilmente disperato) cercava un lavoro per soli 20 euro al giorno, una riga di persone di quel gruppo di Facebook lo insulta e lo ridicolizza, accusandolo di concorrenza sleale ... la ciliegina sulla torta è che l'amministratore di questo gruppo espelle dal gruppo il poveretto autore del post e lascia nel gruppo gli altri "signori". Dulcis in fundo l'ultima scusa di chi lo aveva cacciato dal gruppo è stata "io lo avevo avvertito, non poteva mettere un post del genere perchè creava scompiglio, e inoltre l'ho fatto per proteggere la sua dignita che non deve svendersi così".
Quindi ne è uscita la seguente riflessione sul tema della retribuzione, quando la retribuzione è bassa si può definire concorrenza sleale? Analogo discorso sul prezzo dei prodotti ... e via dicendo.