Alto tasso di morti


13 Gennaio

E' risaputo che in politica ognuno tira l'acqua al suo mulino, quello che non va bene che anche i dottori o i giornalisti si facciano condizionare dalla politica e dicano cose non esatte.
Il fatto nasce da un video condiviso da Scanzi, nel video si sente Renzi che dice "abbiamo il più alto tasso di morti", a seguire un Galli che lo sbugiarderebbe con calcoli fatti da Settembre in poi. Allora come spiego nel video qui sotto, avrebbero torto entrambi. Il primo Renzi, perché non è vero che abbiamo il più alto tasso di morti, se calcolato in proporzione agli abitanti siamo al quinto posto nel mondo. Di sicuro l'Italia non è mai stata efficace contro questa pandemia, la sanità in principio ha avuto dei grossi problemi, e anche adesso visti i morti giornalieri, non sembra abbiano così afferrato come curare questo virus.
Il secondo Galli, cerca di far diventare la pandemia meno mortale partendo da Settembre, tirando a mezzo il numero di infezioni ... Ma dico io, il numero di infezioni sono i casi trovati con i tamponi/test, ancora crediamo a Babbo Natale?

Comunque è una battaglia persa, ognuno descrive la cosa da punti di vista molto diversi, usando criteri variabili.

Pozzo Gabriele





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti