Gli animali contagiano?


11 Aprile 2021

Circa un anno fa il Ministero della Salute pubblicava un articolo "Animali d’affezione e coronavirus" dove si riportava che il Covid-19 è il risultato della trasmissione da uomo a uomo e non vi erano prove che gli animali da compagnia potessero diffondere il virus.

Già questo articolo stona, dal semplice fatto che sin dall'inizio del Covid-19 si diceva che il virus proveniva dai pipistrelli. Inoltre sempre nell'articolo in questione si diceva "Nelle abitazioni in cui ci sono soggetti affetti o sottoposti a cure mediche per Covid-19 si devono evitare, per quanto possibile, i contatti ravvicinati con i propri animali così come si fa per gli altri conviventi e fare in modo che se ne occupi un altro familiare."
Stona ancora il suggerimento di tenere ad una certa distanza gli animali dalle persone affette da Covid-19, non pensate? Che senso ha tenere gli animali lontani dai malati Covid quando il virus non potrebbe contagiare gli animali?

In effetti il Ministero della Salute si sbagliava ancora una volta, gli animali possono prendere il virus. Riporto uno dei tanti articoli dove vi è scritto "vi ricordate il caso dei visoni nei Paesi Bassi? Quanti di questi poveri animaletti contagiati dal Coronavirus sono stati abbattuti." - fonte tecnoandroid.
Inoltre la Russia poco tempo fa ha annunciato un vaccino per gli animali, come riporta il Fatto Quotidiano, questo vaccino sarebbe per gli animali carnivori.
Dal momento che gli animali carnivori non mangiano carne umana, vien da chiedersi se questo vaccino sia destinato a tutti gli animali ...

Ormai è chiaro che di certezze non ce ne sono, dubbi parecchi, come quello che quasi tutto quello che ci avevano detto 12-15 mesi fa venga smentito con il passare del tempo.





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti