Draghi e Speranza




18 Giugno 2021

Nella conferenza stampa di oggi il Presidente del Consiglio (Draghi) e il Ministro della Salute (Speranza) cercano di fare chiarezza. A mio modo di vedere questa situazione con i vaccini, soprattutto con quello di AstraZeneca, è sempre più confusa.
Dicono una cosa e poi ritrattano come nei film, all'inizio avevano detto che bisognava fare il vaccino in due dosi sempre con lo stesso vaccino. Ora ti dicono che mischiare i vaccini (eterologa) funziona, eppure nel bugiardino c'è scritto che bisogna vaccinarsi con lo stesso vaccino.

Draghi, che è una gran lenza, dicendo che la prima dose che aveva fatto con AstraZeneca aveva prodotto una risposta di anticorpi bassa, quindi si leva il pensiero di "rischiare" a fare la seconda dose di AstraZeneca. Eppure lui non è una persona al di sotto dei 60 anni, le quali sarebbero (a detta di alcuni) persone a rischio con il vaccino AstraZeneca (Vaxzevria).

Non capirò mai perché Draghi quando sta zitto si tiene la mascherina e quando parla se la leva, come molti giornalisti, invece Speranza e Figliuolo parlano con la mascherina.

Poi arriva il turno di Speranza il quale è felice di aver messo il 99% dell'Italia in zona bianca. E continua dicendo che "il vaccino è l'arma fondamentale per chiudere questa stagione", sembra una serie televisiva, cribbio!!

Se tutto va bene siamo ...







Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti