Conferenza stampa


22 Luglio 2021

Palazzo Chigi, 22/07/2021 - La conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, con la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Consiglio dei Ministri.

Nel video della Conferenza Stampa si parla del nuovo decreto con nuovi parametri, il Green Pass e altre decisioni.
Draghi, alla prima domanda del giornalista del TG2 (Alfredo Cardone - minuto 13:30) il quale gli chiede se sarà un'estate più serena per gli italiani, risponde che questa estate è già serena ed il Green Pass è una "garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose".

Personalmente aggiungo che se le persone vaccinate non rischiassero di essere contagiate, e quindi di conseguenza di contagiare, perché continuare a costringere tutti, anche i vaccinati, a indossare la mascherina e tenere le distanze?
Ma ancora, un articolo di LEGGO ne parla, come viene detto da molti altri, che il vaccino della Pfizer ha un'efficacia nel prevenire il contagio del 70% a 21 giorni dalla prima dose e dell'85% a una settimana dalla seconda dose.
E ancora i ricercatori dichiarano che "la vaccinazione non elimina completamente il rischio di infezione e pertanto i dispositivi di protezione individuale e i test diagnostici si dovranno continuare a utilizzare fino a quando la prevalenza del virus SarsCoV2 sarà così bassa da ridurre il rischio di trasmissione". Sfugge il senso di quanto dicono certi quando dichiarano in conferenza stampa che il Green Pass sarebbe una garanzia per ritrovarsi tra persone che non sono contagiose ...
Del resto le persone che richiedono ed hanno il Green Pass sono proprio quelle persone che vengono a contatto di più con altre persone. Infatti per gli stadi durante Euro 2020 era stato richiesto il tampone, ergo come linea guida era uguale al green pass, inoltre le persone che vanno all'estero, che vanno in luoghi affollati come feste, locali al chiuso, eccetera.
Quindi assimilando che sia il tampone che il vaccino non è certezza al 100% di nulla e che quindi basta una persona positiva in mezzo alla folla con il Green Pass per creare un focolaio, così ci hanno sempre detto gli "esperti", come si fa a dire certe cose? A dare ancora dopo 19 mesi false illusioni e fake news??
E infine l'estete serena sarà solo per chi non si sente costretto o di fatto lo sia a vaccinarsi contro la propria volontà ... quindi rispondo che non ci sarà un'estate più serena.

Continuando ad ascoltare la conferenza stampa, alla domanda di La Repubblica (Ciriaco Tommaso - minuto 23:10), Draghi da una risposta che ha fatto molto clamore nell'opinione pubblica, il presidente del consiglio afferma "l'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente, non ti vaccini ti ammali muori, oppure fai morire. Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui/lei muore. Questo é."

Ancora tengo onestamente a precisare a tutti che l'anno scorso tutti i 20enni, 30enni, 40enni che si sono ammalati quasi nessuno è morto. Come può una persona così importante dichiarare una cosa così fuorviante? Oltre che sia anche una dichiarazione sbagliata, dal momento che chi si vaccina avrebbe un'alta percentuale di non essere contagiato, ma non la certezza al 100% di non essere contagiato. Infine fatemi capire, se chi si ammala muore, come mai ci sono in Italia oltre 4 milioni di guariti/dimessi?
Come si può fare terrorismo mediatico a questi livelli ed il popolino stare zitto e a cuccia?

Vi auguro una serena estate.



Articolo
a cura di Gabriele Pozzo





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti