12 Agosto 2021
Ammetto di non averlo sentito tutto il video che riporto in fondo, quindi mi potrei essere perso qualche perla del dottor Icardi, il quale stando al chiuso con una persona che è distante almeno un metro preferisce tenere la mascherina. E li già mi sorgono dei dubbi su tante cose.
Primo : essendo un dottore, il quale si suppone debba essere vaccinato, quindi perchè indossa la mascherina? Che non sia neanche lui sicuro dell'efficacia di questo vaccino che si è fatto iniettare??
Secondo : mi risulta che la mascherina la si debba indossare quando non si può mantenere una certa distanza, esempio un metro, come quella che un pò ovunque nei locali viene esposto di tenere.
Terzo : il dottore tiene la mascherina perché non è sicuro di non essere contagioso? E quindi rischiare di contagiare il povero giornalista?
Comunque ascoltate al minuto 15:10 del video che cosa dice.
Alla domanda fattagli dal giornalista, il dottore fa il vago quando gli viene detto di 20mila morti nell'UE in seguito a vaccino.
Ma il flop viene nella risposta del dottore alla parte finale quando dice "considerato che vacciniamo milioni di persone CI PUO' STARE che diciamo ci sia una COINCIDENZA TEMPORALE tra soggetti che a una settimana-10 giorni dalla vaccinazione muoiono ma NON CORRELATI al vaccino ma perché vaccinando PERSONE ANZIANE persone con comorbità CI PUO' STARE CHE MUOIONO PER ALTRE CAUSE."
Segue una mia breve riflessione su quanto detto dal medico, il quale mi riportò alla mente quello che scrisse in un famoso tweet il Presidente della Regione Liguria Toti.
Condivido qui sotto il video integrale su FACEBOOK sperando non lo tolgano, sapete a volte il "social" fa sparire le cose ...
Articolo
a cura di Gabriele Pozzo