Fascista a chi?





12 Ottobre 2021

Una considerazione nata dai sempre più presenti articoli, trasmissioni e quant'altro dove si dice/scrive che i complottisti e/o no-vax siano dei fascisti.
Siccome quando non sono informato lo ammetto, non cerco di arrampicarmi sugli specchi come alcuni sedicenti esperti, confesso che mi sfuggiva parecchio il significato del termine fascista.

Prendendola larga, parecchio larga, incomincio a ragionare sul fatto che da mesi molte persone usano termini impropri o addirittura totalmente sbagliati. Faccio l'esempio del termine negazionista, quindi cerco la definizione di negazionismo (Treccani) che potrei riassumere in "termine con cui viene indicata polemicamente una forma estrema di revisionismo storico, la quale si spinge fino a negarne l’esistenza o la storicità."
Inizio con l'affermare che questo è uno dei termini attribuito ingiustamente a certe persone, di fatto di persone che negano l'esistenza di un virus, chiamato comunemente Covid-19 (sars-cov-2), son convinto che non ne esista praticamente nessuna. Piuttosto è un patetico metodo per sviare l'attenzione da quello che anche gli esperti più gettonati hanno ammesso di fronte alle telecamere. Già lo scorso anno, molte persone ad un certo punto della pandemia incominciavano a storcere il naso di fronte a certi dati, troppo sballati, troppo incongruenti, troppo ...
Non si negava l'esistenza di una malattia ma bensì che alcuni dati di questa pandemia, come ho poc'anzi scritto, fossero gonfiati da morti che il Covid aveva solo sfiorato. Come per una persona in bilico sul parapetto, in precario equilibrio, basterebbe un soffio di vento o un leggero tocco per farlo cadere.
Anche gli esperti più gettonati hanno di recente ammesso che il calcolo dei morti-covid è stato assai approssimativo. Si considerava, spero questo non accada più per un'onesta ed una maggior chiarezza verso i cittadini, dicevo si consideravano morti di covid molti (se non tutti) i decessi che erano stati diagnosticati positivi al Covid-19.

Se poi a questo ci aggiungiamo la sanità, che in principio è stata incapace di diagnosticare la reale malattia, quindi di curare e salvare la vita a molte persone ... troppe persone. Se ancora a questo ci mettiamo le cure non azzeccate o peggio ancora la vigile attesa. E ancora un sistema sanitario che ha tagliato posti letto e personale sanitario durante gli anni precedenti. Una gestione lenta, scadente e miope.

Poi tocco un attimo l'argomento della privacy, della libertà personale ... dove l'obbligo (o finto obbligo) rende tutto inacettabile. Deve essere una libera scelta.
Ancora mi soffermo sui quasi 1000 morti al giorno dell'anno scorso che considerando quanto detto prima, non era un numero reale di morti a causa del Covid-19. Inoltre non scordiamo che in precedenza morivano circa 600mila morti all'anno per diverse cause, quindi in media 1600 morti al giorno, se di quei 1600 morti giornalieri 700 fossero stati bollati morti-Covid ecco che potremmo avere un'idea dei morti effettivi.
Senza scordare che la scorsa estate, che non avevamo i vaccini nel frigo, i morti attribuiti al Covid-19 sono stati minori di quest'estate. Qualche domanda non vi sorge spontanea?
Come dissi l'anno scorso "tutta questa pandemia finirà quando avranno ottenuto quello che vogliono". Si direbbe vaccinare anche i muri, schedare a livello sanitario anche i pidocchi e fare la fine dei cani ...

Continuo con la forzatura del green-pass, il quale è un ricatto per costringere le persone a farsi vaccinare, pena lo stipendio. Il lavoro ve lo lasciano, siccome nella costituzione c'è scritto che il lavoro è un diritto, però vi lasciano a casa senza un euro. Saranno dei vili.
In ogni caso i vaccini non salvano la vita, se una persona ha dei problemi di salute, è anziana ... la malattia lo porterà ugualmente a rischio di morte, o peggio morirà in alcuni casi.
Del resto la sanità si potrà sembre nascondere dietro all'efficacia del 95% (su per giù) del vaccino, quindi ci sarà sempre un 5% che sarà destinato all'obitorio, che poi è circa la percentuale di morti Covid-19 pre-vaccino. Sembra un modo per mischiare le carte, avete presente il gioco delle 3 carte?

Continuo col cercare di capire che cosa significa esattamente il fascismo, ma la definizione non è chiara come in termini come razzismo (Treccani) o antisemitismo (Treccani)
Quindi a questo punto cerco di capire cosa il termine fascismo (Treccani) significhi. Ma ancora mi pare fumosa la definizione, sarò de coccio.

E comunque il vaccino di cui stiamo parlando da mesi, in realtà non è un vaccino tradizionale ma bensì una terapia genica che sfrutta mRNA per combattere questo virus o dovrebbe ... siccome non solo gli effeti a medio-lungo termine sono sconosciuti, ma anche la sua efficacia era sconosciuta. Si pensava che dopo una dose le persone potessero godere di una sorta di immunità dal virus, data per certa dopo la seconda dose. Invece ora dopo mesi si è capito che non si era capito. Che questa terapia in diversi casi porta a importanti effetti collaterali, senza contare i non trascurabili decessi in seguito ai vaccini, ma soprattutto che non rende immuni. Quindi chi si vaccina può contrarre il virus e, stando alla logica che ci ha portati al lock-down e alle zone rosse, contagiare altre persone.
Alcuni dei vaccinati sono anche intimoriti dai non vaccinati per un possibile rischio di contagio. In realtà il rischio è simile, in alcuni casi i non vaccinati che si controllano con il tampone sono più "sicuri" dei vaccinati. Poi le varianti che hanno creato tanto subbuglio.

Mettiamola così, il vaccino (terapia genica sperimentale) doveva immunizzare tutti. Ma le cose non sono andate come sperato. La colpa l'hanno fatta ricadere prima su chi aveva fatto solo una dose, alludendo che non fosse protetto dal virus. Poi si disse che per i malati con due dosi, l'intervallo dal completamento della vaccinazione (2 dosi), era passato troppo poco tempo e il vaccino non aveva ancora fatto effetto. In seguito per quelli con due dosi che contraevano il virus si diceva che era colpa di varianti, apparse stranamente con l'arrivo dei vaccini, o in altri casi si diceva che l'efficacia non è del 100%.
Insomma è stata un'arrampicata impegnativa sulle vetrate del palazzo del "non lo sappiamo con certezza" per evitare di dire più onestamente "andiamo a tentativi, stiamo sperimentando, siete cavie".
Tutto questo era stato preceduto da un autunno-inverno (2020) dove l'elevatissimo numero dei tamponi ha scovato numerosi positivi, il lock-down oltre alle regioni colorate dei colori del tramonto ne sono state un'ovvia conseguenza.
Nel frattempo, quello che alcuni fra i dottori più cliccati dal Governo, avevano detto in estate che avevano capito come curare meglio il virus sembrava una fake news. Forse avevano solo capito come evitare di mandarli più velocemente all'altro mondo. Infatti si era tornati a contare numerosi morti, circa 300-500 morti-covid al giorno.
Strano che questo virus, in estate quando l'Italia incassa i soldi con il turismo, sparisca quasi del tutto. Ma voi direte che il caldo uccide il virus ... ma il Messico, il Brasile? Sono nazioni artiche?

Per farla breve il Governo italiano, all'arrivo dei vaccini, incomincia la campagna vaccinale. Investire milioni e milioni per convincere gli italiani a vaccinarsi, nel frattempo ingiustamente il Governo decide di porre l'obbligo del vaccino alla sanità e alle forze dell'ordine. Sarà l'inizio della dittatura sanitaria, la libertà sarà presto sepolta, anche con il nuovo Governo non miglioreranno le cose. Anzi forse eravamo passati dalla padella alla brace.

Ma torniamo al significato del fascismo, dalla definizione della Treccani non colgo bene il significato.
Passo a leggere un'altra definizione di fascismo (Wikipedia), non cambia molto, ma ad un certo punto dice che è "fautore della funzione sociale della proprietà privata e della divisione della società in classi". Quindi se il fascismo sostiene e favoreggia la divisione della società in classi, ergo la gestione dell'emergenza che favoriva certe persone invece di altre a questo punto la definirei fascista ... attenendomi alla definizione poc'anzi riportata di Wikipedia.

Ancora cerco un'ultima definizione per capirci un'H di come si possa definire il fascismo (Studenti) e trovo scritto "riconosce la proprietà privata ma rifiuta i principi della democrazia liberale". Quindi qui mi dice che il fascismo rifiuta i principi della democrazia liberale, ovviamente non ho chiaro il significato di democrazia liberale (Wikipedia) e trovo scritto "è una forma di governo basata sulla combinazione del principio liberale dei diritti individuali con il principio democratico della sovranità popolare. Essa intende sottolineare che il riconoscimento della sovranità del popolo va di pari passo con l'intangibilità di una serie di libertà individuali (libertà di pensiero, di culto, di stampa, libertà di impresa economica) ...".
Da questo si comprende che la democrazia liberale rende la sovranità al popolo, come dice la nostra costituzione, ed esalta i diritti e le libertà individuali.
Allora ritornando alla definizione di fascismo (Studenti) dove si dice che rifiuta i principi della democrazia liberale, di fatto rifiuta la sovranità del popolo e i diritti e libertà dei cittadini.

Ergo a me pare ancora una volta che i fascisti non siano i cittadini che protestano, che il motivo sia green-pass, salari, condizioni di lavoro, obblighi imposti dal governo ... ma bensì sia il Governo il fascista che rifiuta i principi della democrazia liberale. Obbliga il popolo a fare quello che non vuole, con ogni mezzo, con i ricatti del decreto dove determinati lavoratori senza green-pass non avranno più uno stipendio. Il tutto notare che non è ancora convertito in legge. Sembra di aver a che fare con il gatto e la volpe di Pinocchio.

Infine se mi permettete un ultimo esempio, per farvi capire l'antifona, potrebbe essere il caso di quella donna che dice a lui "sai che sono incinta? Allora ora mi sposi?" L'uomo si sposa la donna, ma poi dopo viene a sapere che in realtà lei non era incinta, era solo un escamotage per farsi sposare.
Ebbene da mesi il Governo usa gli stessi trucchi per farci vaccinare ... perché sa che non poteva obbligare 60 milioni di persone a farlo, soprattutto dal momento che non aveva certezze.
Ora però son passati i mesi, dopo avervi prosciugati con il lock-down e quindi lasciato in mutande molti, altri sono stati costretti viste le magre finanze a fare un'amara decisione.

Ormai la maggioranza si è vaccinata, di propria iniziativa o con coercizione, quindi c'è il rischio che finiscano tosati anche i cani che stavano a guardia del gregge.





Articolo
a cura di Gabriele Pozzo





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti