30 Novembre 2021
Un paio di video pubblicati su YOUTUBE da Giovanni Iacoi, geretario generale del sidacato di Polizia Libertà e Sicurezza (LES), dove esprime il suo disappunto sull'obbligo vaccinale per gli operatori della polizia di stato.
I video li condivido più sotto, potete ascoltarli e sentire cosa dice Iacoi.
Prima però faccio una mia personale riflessione, che non riguarda solo l'autore dei video ma un pò tutti.
Ho ascoltato il primo video del 24 Novembre, comprendo l'arrabbiatura del segretario, perché di fatto è un obbligo. Anche se tra le righe vien detto che non lo sia, in quanto se uno non vuole vaccinarsi, può farsi i tamponi, spendendo un piccolo patrimonio ogni mese.
Non entro nel merito dell'utilità di queste decisioni, come il green-pass, i tamponi ogni 48 ore ... altrimenti non finisco più.
Comunque adesso mi pare di aver inteso, che per parte del mese di Dicembre 2021 e parte del mese di Gennaio 2022, il tampone no sia valido per molte cose. Quindi come la vedo io, il cuoco vuole cuocere altre rane dentro la pentola ...
Per farla breve, di fatto è un obbligo perché se non fai il vaccino o i tamponi la gente viene lasciata a casa senza stipendio. Di fatto se il vaccino funzionasse è una restrione inutile dal momento che le persone vaccinate sarebbero immuni, ma dal momento che la vaccinazione serve come i cavoli a merenda capiamo che abbiamo a che fare con delle persone ignoranti e prepotenti.
Appurato che è un vile obbligo, dal quale se uno non cede al ricatto finisce derubato o seriamente danneggiato economicamente. Ricordiamo comunque che le persone che si recano a vaccinarsi firmano manleve e lo fanno "volontariamente".
Ma oltre tutte queste considerazioni, a me urta non poco come le forze dell'ordine, spesso mandino il messaggio che siano loro la legge o anche sopra la legge. Perché indignarsi a fine Novembre, solo perché ora tocca "agli operatori della polizia di stato", suona tanto egoistico.
Per fare un esempio, è come se in un paese ci fossero dei furti nelle abitazioni, le forze dell'ordine cercano i colpevoli ma poi finisce tutto in un nulla. Poi arriva il giorno che i ladri rubano in casa del polizziotto, a quel punto scoppia il putiferio, si coinvolgono le unità dei paesi vicini e si recupera il maltolto. Dei ladri nessuna traccia e forse neanche della refurtiva dei furti precedenti.
Già perché di obblighi, finti obblighi, ricatti eccetera se ne parla da 10 mesi, eppure mi pare che la polizia, ma in generale la maggiorparte delle forze dell'ordine se ne siano state in ordine, in riga senza protestare circa questi obblighi. Ricorderete, iniziò con l'obbligo per gli operatori sanitari, poi i professionisti ... sembra che alcune categorie valgano di più e altre di meno, come certe persone siano più importanti di altre. Però ripeto quando una cosa spiacevole cade sulle nostre spalle allora cambia tutto. Mentre gli altri evidentemente non valevano molto per subire tutto questo. Subire, già, subire, perché se gli italiani non vogliono queste costrizioni mi pare ovvio che la costituzione e una decina di altre leggi vengano a tutelare ogni persona.
Forse la legge fa comodo solo quando si sorpassa, si va 7 Km/h più veloci del consentito, si posteggia l'auto per un tempo superiore a quanto dica la segnaletica verticale ... e quindi via di multe.
Altra cosa fastidiosa, ognuno pensando alla propria pancia, si limita a curare l'erba del proprio giardino. Quindi si chiede di chiudere un occhio lasciando anche il tampone per certe persone mentre per il resto ... che si arrangino.
A Trieste il messaggio che avevano dato i portuali, i manifestanti era stato diverso, loro non volevano il tampone gratis solo per loro ma per tutti. Il messaggio che avevano mandato era siamo tutti cittadini italiani e vogliamo gli stessi diritti e doveri, ma non siamo tutti uguali.
Comunque condivido appieno il messaggio del signor Iacoi però io direi obbligo vaccinale per NESSUNO. Questa cosa sta andando avanti fin troppo, esiste una cosa chiamata libero arbitrio, dove chiunque può decidere di fare quello che vuole. Che poi a volte alcune azioni portino delle conseguenze, anche gravi, questo non deve essere un motivo per vietare tutto.
Concludo dicendo che il governo italiano non si sogna di chiudere tutti gli aeroporti perché ogni tanto c'è un incidente aereo, non si sogna di chiudere i tabacchini perché vendono prodotti che rovinano la gente, non si sogna di vietare l'uso dei veicoli a motore perché oltre a inquinare provocano anche incidenti mortali, e potrei continuare con decine di altri esempi.
Però il governo si è sognato, anzi ha attuato, l'obbligo vaccinale di molte persone, inclusi i bambini per evitare ... l'inevitabile ... la morte. La stessa che è provocata dalle cose riportate poc'anzi e non solo. Però le persone anziane con problemi di salute, i quali erano quelli più colpiti, non sono tutti vaccinati. L'importante è vaccinare i bambini ...
Ora vi lascio e vi auguro un felice Dicembre.
LINK video 1 - LINK video 2