Disprezzo comune

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonti varie
fotografia casuale

28 Dicembre 2021

Pochi giorni fa ho notato il seguente post su Facebook :
"Da due ore in coda fuori dall unica farmacia aperta oggi a Torino per un tampone che ci serve per viaggiare .. insieme con i perditempo novax.. perché in Italia le cose sono sempre organizzate così male?"

A volte sopravvaluto l'intelligenza delle persone perché poi se ne escono con post così di basso livello ... d'intelligenza e civiltà.
Nonostante questo post si commenti da solo, a BUON intenditor poche parole, sottolineo che è patetico (o peggio) questo malcontento che molta gente ha contro i non vaccinati.
Frasi dette da gente vaccinata, con due o tre dosi, è prova di quanto questa gente parli a vanvera.
Avendo un cervello che produca ragionamenti si capirebbe che le persone non vaccinate son li a fare i tamponi perché SONO COSTRETTI, altrimenti non possono andare a lavorare o fare altre cose importanti.
Ci sarebbe da puntare il dito contro le cause di tutto ciò, cioè : solo una farmacia che fa i tamponi, il Governo che gonfia la "pandemia" e soprattutto il sistema sanitario nazionale che è insufficiente.

Cercava di spiegarlo Borgonovo a Zona Bianca, che il Covid si è tramutato in un virus (dati alla mano) molto meno pericoloso, anche il conduttore, che dovrebbe essere imparziale, gli faceva muro.

Voi che avete il "foglietto di ET" (green-pass) non siete altro che illusi e creduloni, la storia mi darà ragione, ancora una volta, ma voi basta che pendete dalle labbra di Draghi.
Ma vi devo fare un disegnino?

Poi ci sono gli altri, i vaccinati, i quali anche dopo 2 o 3 dosi, le quali sono pagate anche con i soldi di quelli che chiamano no-vax, sono quelli che ora :
- si vanno a fare il tampone prima del pranzo di Natale per essere sicuri di non essere positivi e non rischiare di contagiare i parenti
- si son fatti il vaccino eppure si devono fare i tamponi per viaggiare e per altre cose
- finiscono all'ospedale a causa degli effetti avversi, però quello pare vada bene, invece se all'ospedale ci finisce un no-vax ... alcuni bisbigliano "se muore gli sta bene"

Il fatto che le persone vaccinate sono convinte di avere ragione, e invece che quelli dall'altra parte del fiume debbano essere quelli che hanno torto.
Fatto è che l'ignoranza, insieme alla sindrome della mamma "zitto e fai cosa ti dico", è PERICOLOSA. Ancor più pericoloso è essere sicuri che in quello che si crede o si è convinti sia la sola cosa giusta e ogni altra versione o pensiero sia da condannare e condannare le persone che la pensano diversamente da voi.

Auguro a TUTTI, senza distinzione di vaccinato o non vaccinato, un felice Capodanno.
Ciao





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti