Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
30 Gennaio 2022
Ieri all'ottava votazione sono riusciti a eleggere il "nuovo" Presidente della Repubblica, in realtà è rimasto Mattarella, di fatto non sembra sia cambiato nulla.
Mattarella aveva lasciato intendere che non avrebbe voluto continuare con un'altra presidenza, in carica dal 2015, a 80 anni probabilmente meriterebbe di andare "in pensione" come ogni persona che ha lavorato una vita intera.
Poi, evidentemente per cause di forza maggiore, i partiti gli hanno chiesto se poteva rimanere come Presidente anche per i prossimi 7 anni. La sua disponibilità è stata pregevole, accettando di farsi carico di ricoprire questo delicato è importantissimo ruolo.
La storia della votazione per il 13° Presidente era iniziata il 24 Gennaio con il piede sbagliato, tra una marea di schede bianche, assenteismo e la licenza di poter andare a votare anche se positivi al Covid-19.
Insomma il circo sembra non levi mai le tende ... alla faccia della proporzionalità e della "legge è uguale per tutti".
Poi invece chi era sano e negativo al tampone non gli è stato permesso neanche di votare, ad esempio parlo della deputata Sara Cunial, per il futile motivo che non aveva il green-pass il quale, come tutti ben ci hanno illuso, era una garanzia di stare in luoghi privi di contagio ... LOL.
Nel frattempo passano le ore, i giorni, le idee non sembrano chiare neanche all'interno degli stessi partiti.
Alcuni esponenti davanti ai microfoni dicono cose discordanti tra loro mentre altri ne pubblicano, insomma gli italiani sono confusi, forse non sono gli unici ad esserlo. Si direbbe che non sapessero che pesci prendere al Senato.
La politica è sempre più una farsa, un teatrino che deve esporre sul palco l'ennesimo spettacolo ... pietoso.
Gli italiani attendevano l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, quando a eleggerlo sono quelli che hanno chiuso l'Italia, hanno mandato allo sfascio l'economia, hanno amputato la sanità e mentito di continuo.
L'elemosina agli italiani arriva quando qualcuno dice che dovrebbero essere gli italiani a eleggere il Presidente della Repubblica. In parte sono d'accordo ma rilancio con l'elezione del Presidente del Consiglio e dei suoi ministri. Senza scordare che il potere rimane del popolo, quindi la valanga di decreti cretini e criminali non dovrebbe mai più ripresentarsi.
Poi il Presidente uscente e quello entrante hanno diverse volte mostrato negli ultimi due anni che il volere del popolo non conta. Il popolo non conta. C'è chi riporta che si lascerebbe un paese unito, personalmente son convinto che in parte questo paese sia più in frantumi e disunito che mai, suggerisco di ordinare assieme alle mascherine e ai vaccini una buona scorta di colla.
In quale modo potrebbero migliorare questo Paese?
Saremo sempre uno stivale in preda alla mafia. Gestito da persone che fanno male il proprio lavoro, quando si degnano di fare qualcosa e non solo danni, venendo anche pagati profumatamente. Se non avete imparato la lezione almeno in questi ultimi due anni, allora ve li meritate ancora 70 anni.
Concludo che per quanto mi riguarda avrei eletto Francesca Donato come Presidente, è una donna la quale ha un cervello che usa bene e non segue la corrente.
Forse il problema sarebbe stato proprio quello, non segue la corrente, quindi sarebbe potuta andare contro gli interessi di molti politici, i quali di fatto non fanno gli interessi di tutti gli italiani ma di una parte, le lobby ...
Buona domenica sera.