Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
22 Aprile 2022
3 anni orsono, il 22 Aprile 2019, Zelesky si svegliava presidente dell'Ucraina. Anche se per essere precisi il mandato lo iniziò un mesetto dopo il 20 Maggio.
L'ex attore e imprenditore, promise molte cose al popolo ucraino, di portare benessere in Ucraina, la pace nel Donbass ... Il popolo ucraino, anche incantato da quest'uomo, in parte non poteva più vedere Porosenko.
Dopo le votazioni del primo turno Zelensky prevaleva sugli avversari, nella seconda votazione, il 21 Aprile 2019, trionfò nettamente su Porosenko. La vittoria schiacciante con ben il 73% dei voti lo proclamava il primo presidente ebreo al mondo, ad eccezione ovviamente dell'Israele.
Il suo partito, Servitore del Popolo, come la serie televisiva che lo aveva reso ancora più famoso, festeggiava ... ma non erano gli unici che festeggiavano.
A festeggiare, seppur dalla parte opposta del mondo, partecipava anche il governo americano.
Nel frattempo in Italia al Governo incominciavano a scricchiolare delle sedie, qualche mese dopo spuntò un virus che colpì il mondo intero.
L'Italia come ben ci ricordiamo fu colpita con numerose vittime. Molte delle quali si sarebbero potute evitare, se avessimo avuto una sanità più capace, degli ospedali più capienti e un personale sanitario più numeroso. Ma i governi per risparmiare tagliarono anche sulla sanità.
Nel frattempo nel mezzo della pandemia, come se nulla fosse, in Europa erano arrivate truppe americane per un'esercitazione. Esercitazione che aveva coinvolto altre nazioni europee, aveva portato armi e mezzi militari in Europa.
In Italia, come nel resto del mondo, la gente moriva anche a causa di questo virus ... e gli altri "giocavano a far la guerra".
Un anno dopo qualche sedia sparì, lasciando col sedere per terra chi aveva gestito l'emergenza epidemiologica fino al giorno prima. Al suo posto venne messoMario Draghi.
Poco prima, negli Stati Uniti d'America Biden aveva preso il posto di Trump. Ricordiamo che ci furono le proteste di alcuni cittadini americani al Campidoglio e le accuse di Trump riguardo a delle irregolarità con i voti.
Circa un anno dopo eccoci all'inizio della fine della pazienza di Putin e della Russia.
Erano anni, circa 8 anni, dal lontano 2014 che in Ucraina si respirava una cattiva aria.
Infatti anche nell'immagine qui sopra si scriveva "a country that glorifies Nazi criminals" (un paese che glorifica i criminali nazisti).
I problemi erano molti, ma soprattutto dopo le elezioni in Ucraina del 2014, si amplificarono. L'odio verso la popolazione russofona da parte di alcuni ucraini, in parte anche nell'esercito e nel governo ucraino, ha portato durante gli anni a conflitti.
Chi vive lì in Ucraina, nei territori del Donbass, dove prevale la popolazione russofona, dice che la guerra non iniziò il 24 Febbraio 2022 ma molto molto prima.
Gli attacchi da parte di gruppi militari ucraini, gli stupri, le uccisioni anche di bambini erano ormai una cosa abituale come la partita di calcio la domenica.
Per questo motivo e anche per l'ostinazione dell'Ucraina a non voler scendere a patti che Putin il 21 Febbraio 2022 fece quel discorso. Poi il 24 Febbraio attaccò con gli obiettivi da lui spiegati.
Adesso torniamo a noi, l'Italia sin dal principio si è schierata dalla parte dell'Ucraina che è l'aggredita e il territorio invaso dall'esercito russo.
Anche se poi il vero motivo è che si sarebbe schierata da qualsiasi parte si fossero schierati gli USA.
Non do ragione a Putin, però allora riscriviamo alcune leggi in Italia. Tipo la legittima difesa, o la difesa di un proprio caro. Perché a me sembra lampante anche per uno stupido cieco che Putin in parte abbia agito per questi motivi.
Poi ovviamente ogni violenza è da punire.
Testimonianze di persone che si lamentano delle azioni dell'esercito ucraino ce ne sono tante, ma tante veramente. Come il video qui sotto illustra ... è uno dei tanti.
Adesso o i giornalisti come Mentana, i politici come Di Maio e tutti gli altri pro-Ucraina, credono che queste persone che da settimane soffrono siano dei bugiardi o degli attori ... oppure che si accenda il neurone di scorta.
Una situazione del genere è drammatica anche per me che vivo in Italia, pensare a quei poveri cittadini ucraini che si sono trovati in mezzo alla guerra perché la NATO desidera fottere l'Europa e gli europei ... a cominciare dagli ucraini. Già come pare disse la Nuland "fuck the EU". In quanto agli ucraini pare siano solo carne da macello per il governo delle stelle e delle striscie. Un'ottima scusa per sanzionare la Russia e di rimbalzo danneggiare l'intera Europa.
Un detto dice "se non puoi vincere una battaglia, non la combattere", in effetti gli USA mandano armi all'Ucraina e gli ucraini la combattono per loro.
Il popolo ucraino ha avuto la disgrazia di avere una marionetta come presidente, almeno in Ucraina la loro marionetta l'hanno votata loro.
Si è voluto "svegliare il can che dorme". Ora il "cane" dopo aver abbaiato e ringhiato, si è messo a morsicare.
Quanto siamo poco intelligenti e ancor più senza spina dorsale.
L'ITALIA the servant of the NATO.
fotografie e video di Rangeloni