Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
26 Aprile 2022
Oggi ho sentito le parole di Conte, tira a mezzo l'articolo 51 della carta delle nazioni unite. Se vi interessa vi metto il link della carta delle Nazioni Unite
Tornando all'ex Presidente del Consiglio, usa un esagerato uso di "panna montata", alcuni giornalisti confusi non capiscono che sia Conte che il M5S non si oppongono all'invio delle armi, citando l'articolo 51 della carta ONU senza considerare però l'articolo 11 della Costituzione italiana.
Ormai da almeno due anni la nostra Costituzione a Roma, in parte e per alcuni, funge con lo stesso uso della carta igienica.
Del resto il trucco dei politici è cercare di mandare al popolo ignorante un messaggio e allo stesso tempo dire quasi l'opposto.
Giusto per correttezza e completezza d'informazione, per far capire agli altri di quello che si sta parlando, riporto sia l'una che l'altra.
Carta ONU - articolo 51 :
Nessuna disposizione del presente Statuto pregiudica il diritto naturale di autotutela individuale o collettiva, nel caso che abbia luogo un attacco armato contro un Membro delle Nazioni Unite, fintantoché il Consiglio di Sicurezza non abbia preso le misure necessarie per mantenere la pace e la sicurezza internazionale. Le misure prese da Membri nell'esercizio di questo diritto di autotutela sono immediatamente portate a conoscenza del Consiglio di
Sicurezza e non pregiudicano in alcun modo il potere e il compito spettanti, secondo il presente Statuto, al Consiglio di Sicurezza, di intraprendere in qualsiasi momento quell'azione che esso ritenga necessaria per mantenere o ristabilire la pace e la sicurezza internazionale.
Costituzione italiana - articolo 11 :
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Probabilmente tra le organizzazione che adesso promuove l'Italia c'è anche l'Azov e simili, la feccia dell'Ucraina, eppure c'era una volta tanto tanto tempo fa il M5S che si schierava contro ...
Magari quella di 7 anni fa era solo propaganda, la quale a volte si continua a fare anche quando si dice di non volerla fare. Ripeto l'importante è illudere il popolo beota, di certo non tutti son beoti, ma basta ipnotizzare la maggioranza 😉, che son quelli che servono per il careghin.
Che dire, come avete sentito se io potessi domani mattina embargo totale peròòò ...
Ma però cosa, una persona della sua posizione non può dire, neanche accennare una cosa del genere. Se non ci sono fonti alternative adesso per produrre l'energia che produciamo dal gas, petrolio, carbone russo ... come si fa solo ad accennare una frase del genere. E' ovvio che sia propaganda.
Poi continua con una soluzione, che a Maggio c'è un altro consiglio europeo, quello che si era svolto in precedenza, dice che non aveva avuto successo. Però secondo lui, che sarebbe per l'embargo totale domattina, da qui a un mese, quando probabilmente finiamo le scorte, il consiglio europeo si metterebbe d'accordo e per magia arriverebbe la stessa quantità di cui abbiamo bisogno per sopperire al consumo energetico italiano.
Come la vedo io, a Roma sono passati da Crozza a Casella, cioè da far ridere a illudere gli italiani.
Un pò come in Ucraina dove Zelensky illude l'esercito e i cittadini ucraini che vinceranno la guerra contro la Russia.
Secondo me è per questo che Zelensky non ha ancora incontrato di persona Putin, rieschierebbe di far morire Putin dal ridere.
Comunque tornando alle dichiarazioni di oggi di Conte, il primo video, le domande dei giornalisti finiscono per nominare tale Vito Petrocelli.
Pare che per Conte scrivere "Per domani buona festa della LiberaZione" sia un tweet vergognoso.
Ovviamente non spiega il perché ... quando mai.
Spero che a Petrocelli gli sia stato spiegato il motivo per cui è stato preso a "calci nel sedere" dal M5S, i migliori in tutto, anche a calcio, contro la Macedonia ci sarebbero dovuti andare loro a giocare.
Però sorge anche un leggerissimo dubbio, leggero come il debito italiano sulle spalle dell'Italia, che tale decisione sia NATA da un'influente voce femminile americana.
Sembra che ci sia una conversazione che dica "fuck Petrocelli, no-NATO? Bannato!"
Per i nostalgici riporto infine un pezzo di un altro video di 7 anni fa, quando il M5S (forse) non era a PIgreco/2, quando si dava l'illusione che fossero dalla parte dei buoni, che ragionassero col cervello ... il proprio.
Se lo ascoltate tutto, vi riporto il LINK , vi meraviglierete di quello che disse 7 anni fa risuoni oggi tanto attuale e tanto profetico.
Infine c'è da chiedersi, se nella Seconda Guerra mondiale, la Russia avesse attaccato Hitler per liberare gli ebrei e uccidere i nazisti e le SS ... il M5S avrebbe mandato armi ai tedeschi o ai russi?
Sapete una cosa cari grillini, e un pò tutti quanti, astenetevi anche con l'invio delle armi, come fate nelle votazioni in Parlamento 😉
Ebbene sì gente, c'era una volta il M5S, ora è solo l'asilo Mariuccia.