2 Maggio

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonti varie
immagine durante la strage di Odessa

2 Maggio 2022

Ribadisco che i contenuti in questo articolo sono per un pubblico adulto e non impressionabile in quanto ci sono scene di guerra.

Detto questo per l'ultima volta ricordo a voi gentili lettori che oggi è il 2 Maggio 2022, sono passati esattamente 8 anni dalla strage di Odessa, infatti era il 2 Maggio 2014 quando accadeva quel tremendo atto di violenza e morte.
E' buffo che cercando su Wikipedia la data 2 Maggio nel 2014 si riporti solo l'uscita del 4° capitolo del videogioco The Sims, non si fa menzione della strage di Odessa, però trova spazio che nel 2013 è stata messa in circolazione la nuova banconota da 5 euro.
Ovviamente vi faccio anche notare che oggi, sono 11 anni che l'assalto dei Navy Seal in Pakistan portò all'uccisione di Osama bin Laden, un film uscito l'anno dopo ne illustra l'operazione - Code Name :Geronimo.

Verrebbe da pensare che se l'uccisione di Osama sia stata legittima, in quanto ritenuto il colpevole dell'attacco alle Torri Gemelle, ci sarebbe anche da considerare di uccidere qualche ex-presidente degli USA. Usando lo stesso metro di giudizio, anche il governo degli Stati Uniti d'America ha le mani sporche del sangue di migliaia di morti.
Ma forse per gli USA non si usa quasi mai la stessa proporzionalità, il metro di giudizio per loro cambia ... solo una tirata d'orecchie e in camera senza cena.

Ritornando all'argomento principale, anche perché è attuale, in Ucraina si combatte una guerra che va avanti da anni. Muoiono persone, non son le prime, e credo che finché la NATO continuerà a gettare benzina sul fuoco, non saranno neanche le ultime.
E' sempre più patetico ascoltare cosa dicono certe persone che in televisione si litigano l'osso, sembra una gara per trovare un nuovo motivo per scusare la NATO nel continuare l'invio di armi, sempre più devastanti.
Poi ogni tanto esce il genio che chiede ironicamente "ma gli ucraini si sarebbero dovuti arrendere?"

Fate voi. Usate il cervello almeno una volta a semestre. Tra la Russia e l'Ucraina chi è la nazione più forte militarmente? La risposta la sanno perfino i bambini di prima elementare ...
Eppure molti li incitano a difendere la patria, a difendere la libertà, a difendere la democrazia ... addirittura a difendere la stessa Europa da un possibile, per alcuni certo, attacco della Russia oltre l'Ucraina.
Il livello di favole horror è notevole.

Allora io chiedo a quelle persone che domandano se gli ucraini si sarebbero dovuti arrendere, cosa sarebbe successo se tutti gli ucraini avessero deposto le armi e si fossero arresi il 24 Febbraio?
Putin avrebbe ordinato di uccidere i vari battaglioni, i vari nazisti o li avrebbe fatti prigionieri?
Io sono altamente convinto che migliaia di persone sarebbero ancora vive, a questo punto, senza togliere assolutamente la colpa di quello che sta facendo la Russia all'Ucraina, pensate che chi ha spinto l'Ucraina a trovarsi in questa situazione non sia colpevole di crimini di guerra?

Infine vi riporto un breve video di quello che accadde 8 anni fa a Odessa, su Wikipedia è stato reintitolato "Incendio della Casa dei sindacati di Odessa", quando in realtà come vedrete fu un'esecuzione.
Niente di meno, se non nel numero di morti, di quello che accadde con il massacro di Odessa durante la Seconda Guerra mondiale quando furono sterminati molti ebrei.
Qui, sempre in Ucraina la storia è simile, certi battaglioni, sotto le ali del governo ucraino, vogliono sterminare i russi.

Chi è che deve essere accusato di genocidio?







Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti