Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
15 Giugno 2022
Tutto nasce da un post su Facebook ... che strano. Escono spesso delle discussioni a causa di gente che parla a vanvera e/o non capisce.
Gente non ce la faccio ... a guardare la partita della Nazionale di Calcio maschile.
Facciamocene una ragione.
"Estinti" Totti, Baggio, Maldini, Buffon, Di Biagio, ... per citarne alcuni non abbiamo ricambi all'altezza. Vantiamoci di essere Campioni d'Europa e spendiamo più soldi nella sanità e nelle strutture energetiche che nello sport.
Grazie
Ovviamente ne son seguiti commenti, liberissimi di commentare ci mancherebbe, ma che denotano delle lacune nell'afferrare i messaggi intrinsechi al post/sfogo riguardo alla batosta degli azzurri.
Ma ci sono abitutato.
Solo che continuo, di tanto in tanto a chiedermi come certe persone riescano a votare con un loro personale ragionamento. E ovvio che se diverse persone hanno serie difficoltà a comprendere un semplice post, o commento su Facebook, avranno dei problemi a capire come votare.
L'ho visto nel periodo del Codiv, con i decreti che sono stati compresi da molti come io potrei guidare la Ferrari domenica prossima.
Poi parlo un goccio dei Referendum già menzionati in precedenza in un altro articolo. Io personalmente credo che sia tempo e moneta buttata nel cesso, intanto laggiù a Roma questi Referendum li fanno con l'illusione di far credere che sia a favore del popolo, ma poi il popolo rimane sistematicamente fregato.
Infine una riflessione sulla situazione lassù in Ucraina, quello schifo di situazione che devono subire i cittadini ucraini, anche gli ucraini filorussi ... son esseri umani anche loro.
Qui il video si ramifica in diversi punti, che cito velocemente.
- L'Europa si prodiga per inviare aiuti economici, militari ed umanitari in Ucraina ma con la Grecia non sembra si sia prodigata così tanto quando stava fallendo ... sarà che non confina con la Russia.
- L'Italia due anni fa vedeva morire centinaia di propri cittadini per il Covid, ma soprattutto per la sanità inadeguata, sarebbero bastati alcuni milioni in più per avere ancora in vita tanti italiani. Ma i milioni, diceva il Governo che non c'erano, adesso escono milioni come i decreti due anni fa. Milioni di euro che inviano in Ucraina sotto forma anche di armi, in nome della pace e dell'articolo 11 della Costituzione italiana.
- Infine la NATO, quell'organizzazione atta a difendere gli stati membri, comunque a difendere, che invia armi per attaccare i civili nel Donbass. La NATO, come dicevo giustamente nel video, quell'organizzazione che ha interesse a difendere solo alcune parti del pianeta. Infatti vengono lasciati fuori da questa organizzazione l'Africa, il Medio Oriente ed il Sud America, non vi è alcuna nazione di queste parti del mondo che ne faccia parte, eppure sono zone soggette a scontri e guerriglie da anni e anni ... ma anche quelle non confinano con la Russia.
Non approfondisco sulle situazioni civili in Iran, Israele, Yemen, Ecuador, Venezuela, Myanmar, Tanzania ... per citarne alcune.
Sicuramente in queste zone c'è già la Pace e la Democrazia che coltiva la NATO in giro per il mondo.
La protesta dei Masai in Tanzania - theguardian.com.
E ancora, in nome della difesa della propria terra come succede in Ucraina contro i russi, l'opposto succede in Tanzania dove le autorità sparano per cacciare i Masai dalle terre dei Masai. Strano il mondo si indigna se i russi sparano per cacciare gli ucraini dall'Ucraina popolata da filorussi, però per gli africani silenzio ... intanto poi arrivano a Lampedusa. Non vi ricorda la colonizzazione dell'America? La storia si ripete - l'AntiDiplomatico su TELEGRAM.
Gli Stati membri della Nato - sito della NATO oppure la NATO su WIKIPEDIA.
LINK video sottostante