Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
12 Luglio 2022
Vengono riportati diversi argomenti a cominciare dal Covid.
Il video inizia parlando di Covid, riporto alcuni dati, a partire dai dati di ieri 11 Luglio 2022. E' evidente, anche per una persona che non è laureata, che i numeri mostrano un peggioramento. Visionando i dati di ieri comparati con quelli del Luglio 2021 si nota un'impennata di positivi in proporzione ai tamponi ... oltre al numero di morti.
Potete farvi un'idea osservando la situazione che si presentava il 18 Giugno 2021 quando la percentuale di tamponi positivi era moltissimo al di sotto della percentuale che si registra in questi giorni.
Come potete vedere il 18 Giugno, per mostrarvi dei dati che avevo pubblicato, il rapporto dei positivi era circa il 0,5% dei tamponi, mentre nei giorni scorsi oscillava intorno al 20-30%.
Ieri si registravano oltre 1 milione e 300 mila positivi quando lo scorso anno (18 Giugno 2021) i positivi erano "solo" 92 mila e l'8 Luglio 2021 si riportavano solo 40 mila positivi.
Vagamente, giusto vagamente, ho la leggerissima sensazione che più aumentano i vaccini e più il virus circola ... con tutti i contro che ho esposto.
In seguito si parla di alcune decisioni di Putin, a partire dal recente decreto riguardo all'acquisizione della cittadinanza russa per i cittadini ucraini delle due Repubbliche del Donbass e anche in altre zone dell'Ucraina. Qualcuno sostiene che questa sia una scusa per avere cittadini russi in Ucraina che possano essere reclutati in guerra.
A seguire si riporta la visita di Putin in Iran per rafforzare le relazioni tra i due paesi.
Poi si riporta cosa Blinken, il Segretario di Stato degli Stati Uniti, dice riguardo alla Russia e alla Cina.
Ovviamente si vuole dipingere, che la Russia per un verso e la Cina per l'altro stiano sfidando l'ordine mondiale con la forza e la repressione. Mentre il segretario dice che questo ordine è basato su regole.
Che poi Blinken si legge sia nipote di ebrei ungheresi e ucraini, quindi avrebbe nelle vene sangue mezzo ebreo e mezzo russo. Insomma sembra che l'ordine mondiale sia di magnetizzare molti in America e usarli come pedine nello scacchiere mondiale.
Si cita la notizia dell'incidente di un caccia sulla portaerei Truman.
Si continua con qualche notizia di economia, come la riduzione delle forniture del gas all'Italia. O almeno è quello che riportano con la diminuzione del 25% dalla Libia e il 33% dalla Russia.
Poi bisogna sapere leggere tra le righe o semplicemente capire cosa viene scritto.
Infine si riporta la situazione in Ucraina, mentre l'esercito russo cerca di prendere ulteriori territori a ovest del Donbass dal fronte ucraino si sparano missili, quelli della NATO, verso le due Repubbliche indipendenti. Però si riportano numerosi civili feriti e morti nelle zone del Donbass, il governo ucraino sembra abbia poco a cuore l'incolumità dei propri compatrioti, dal momento che le armi che ricevono dalla NATO vengono spesso usate verso gli stessi ucraini ... filorussi.
E da quello che riportano i russi, mentre l'esercito russo attacca obbiettivi militari, anche se a volte coinvolgono edifici civili (centri commerciali, ospedali ...).
Mentre gli ucraini sparano piuttosto alla spera in Dio ... colpendo aree civili, palazzi, asili, ospedali ... come succede da anni in quelle zone martoriate del Donbass.
Menziono anche la notizia dell'incendio di 100 ettari (1 milione m2) di grano rovinato in Romania. Cercando di capire la grandezza in questione, è come se un prato di grano di forma quadrata grande come da Abbiategrasso a Merate. Nel video c'è un errore, si dice che 100 ettari sono 100 Km2, in realtà sono 1000 Km2.
LINK video sottostante