Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
13 Luglio 2022
Il video di oggi nasce da un Tweet di Burioni, il quale vuole dimostrare, con due grafici buttati nel social, che i vaccini funzionano.
Ma ecco che da quando ho aperto il Report Esteso ISS aggiornato il 6-07-2022, quello da cui lui cita la fonte, noto delle discordanze.
Alla pagina 29 di questo documento trovo i grafici completi che lui ha pubblicato. Li esamino e noto che la "barra" bordeaux che si riferisce ai non vaccinati è assai più grande delle altre barre dei vaccinati. Si evince che, stando a questo grafico a pagina 29 (fig. 24) i non vaccinati sono molto più numerosi sia per gli ospedalizzati che per i decessi.
Ma ecco che non mi fermo superficialmente al primo grafico, guardo nella pagina precedente la tabella 4C e noto che qualcosa non quadra con il grafico a pagina 29.
Ancora sfoglio il PDF a ritroso, nella pagina 27 la tabella 4B, trovo altri numeri con proporzioni simili alla tabella 4C.
Osservo i vari dati e, riassumendo molto di quello che ho detto nel video, capisco che il numero totale degli ospedalizzati e decessi è maggiore nei vaccinati con tre dosi. Ovviamente considero la proporzione tra la popolazione non vaccinata, circa 6,9 milioni, contro gli oltre 39 miloni dei vaccinati con tre dosi ... ma non trovo una netta e convincente differenza.
Ma quello che è comunque incomprensibile sono i grafici a pagina 29, figura 24 (B e D), quelli condivisi da Burioni.
Si fa strada un dubbio, siccome quei grafici non combaciano con i dati nelle tabelle 4C e 4B, che quei grafici siano una raffigurazione del totale.
Inoltre quei due grafici, mostrano nelle ascisse l'età e nelle ordinate il tasso/mortalità, non mostrando il periodo preso in esame.
A pagina 3 il report dice "dall’inizio dell’epidemia alle ore 12 del 6 luglio 2022 sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata COVID-19 19.137.823 casi, di cui 166.061 deceduti.".
Quindi inizio a convincermi che i due grafici a pagina 29, quelli esposti da Burioni, siano la raffigurazione grafica del periodo totale, quindi dal Febbraio 2020. A questo punto si comprende, che se fosse come intuisco, il tentativo di far credere che i vaccini funzionino pubblicando quei due grafici sia o una tentata truffa o una prova di penosa ignoranza.
Oltretutto il report dell'ISS scrive "dall’inizio dell’epidemia", dimostrando che neanche loro credono a quella che vendevano come la Pandemia del secolo.
Un detto dice che le bugie hanno le gambe corte, il fatto che ormai alcune persone anche senza le gambe vogliono credere di essere in grado a scalere l'Everest.
Esperto : ciao scienza, come va?
Scienza : chi è lei non la conosco
Esperto : ma come è possibile, sono un esperto
Scienza : esperto in che cosa?
Esperto : esperto in medicina, basata sui grafici
Scienza : ma la medicina si basa sulla scienza, sulla ricerca. I grafici servono ai banchieri.
Esperto : io ricerco i dati, i grafici e li riporto per sostenere le mie convinzioni
Scienza : riporta tutti i dati e i grafici?
Esperto : no, solo quelli che servono alla scienza, alcuni non provano che io ho ragione
Scienza : a me non servono i grafici, a me servono i fatti, le prove, la ricerca
Esperto : per la ricerca ci sono altri esperti, io mi occupo di leggere parti di ricerche, prendere qualche dato e pubblicare qualche grafico. Intanto anche se il paziente muore la scienza mi paga comunque.
Scienza : mi invii il tuo IBAN?
Altri contenuti - Report Esteso ISS aggiornato il 18-05-2022
LINK video sottostante