I vaccini ed i bambini

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonti varie
immagine iconica

25 Luglio 2022

In questo periodo, ormai da 30 mesi ad oggi, gli esperti sembra che provino la loro capacità a suon di Tweet. Chi pubblica o condivide la cosa più convincente merita di aver ragione ... non chi prova con i fatti.

Cercando di essere più conciso possibile ma allo stesso tempo esplicativo.
Iniziamo con il Dott. Burioni ...

Fate attenzione e seguitemi, allora, il dott in due giorni tweetta queste cose.

(1) - A partire dal basso, il 21 Luglio scrive che uno studio dimostra che "la vaccinazione dei bambini da 5 a 11 anni con due dosi ha un'efficacia dell'83% nel prevenire i ricoveri causati da Covid".
In altre parole il 17% dei bambini con due dosi se prende il COVID viene ricoverato ... il 17% vi rendete conto? Ma allora a cosa servirebbe il vaccino se neanche nei bambini non li protegge al 100%??
Quanti bambini erano finiti all'ospedale nel 2020 per Covid? Molto meno del 17% ... quindi a me sembra che la "protezione" non protegga ... anzi.

La tabella qui sopra riportata, se non erro, è del Report 7 del Novembre 2020 ... fonte Istituto Superiore di Sanità ... non il panificio sotto casa. Come vedete dall'inizio del Covid fino alla data presa in elaborazione nel report erano morti 4 bambini/ragazzi dai 0 ai 19 anni.
Questo virus non mette in difficoltà il sistema immunitario dei bambini, salvo rarissime eccezioni che hanno cause di morte non aggiudicabili al Covid. Poi ovviamente ogni genitore ha il diritto di vaccinare suo figlio quante volte vuole, ma ricordo che gli effetti a lungo termine sono sconosciuti.

(2) - Andiamo avanti. Il 22 Luglio Burioni riporta "Fonti WHO. MIS in children and adolescents with COVID-19. May 2020". May 2020 significa MAGGIO 2020 ... non capisco se ha sbagliato a scrivere o a riportare una notizia. Poi riporta l'immagine di un articolo il cui titolo dice "Covid-19 Complication Among Children Fades in Latest Wawe of Virus", che significa "Le complicazioni del Covid-19 tra i bambini svaniscono nell'ultima ondata di virus".
Quindi si direbbe che il virus per i bambini sia meno pericoloso (quello che dicevo io).

(3) - Con una logica tutta sua, cosa suggerisce l'esperto? ... "Dunque, vaccinate i vostri bambini".

Vorrei che l'articolo finisse qui, ma non siamo neanche a metà della scienza.
Adesso si riporta un altro Tweet, questa volta del Dott. Bassetti ...

A quanto mi ricordo, se non sbaglio, l'OMS annunciò l'emergenza sanitaria internazionale a fine Gennaio 2020.
Quando venne annunciata l'emergenza sanitaria internazionale per il virus COVID-19, mi sembra di ricordare, in Italia avessimo 2 casi accertati, i 2 cinesi (arrivati dalla Cina). Se avevamo più di 2 casi era comunque un pugno di persone e non di più.
Per il resto, chi era al timone dell'Italia non si era preoccupato più di tanto del virus, molti politici dicevano di non preoccuparsi, di andare in vacanza, di fare cene-aperitivi ...
Alcuni esperti (in medicina) dicevano che il Covid era un'influenza e non ci si doveva preoccupare più di tanto, mentre altri, avendo conoscenza di epidemie, mettevano le mani avanti.
Ma sappiamo tutti come è andata l'emergenza Covid da fine del Febbraio 2020 in poi ...

Quello che voglio farvi ricordare, che l'OMS l'emergenza la diramò quando in Italia la maggioranza degli italiani non sapeva neanche che cos'era il Covid, dottori inclusi, i quali non avevano ancora avuto a che fare con malati COVID-19 ... al massimo un paio di mosche bianche.
Eppure il Governo italiano inizio con l'emergenza epidemiologica nazionale negli stessi giorni dell'emergenza diramata dall'OMS.
Qui Bassetti dice che l'OMS ha dichiarato l'emergenza del vaiolo delle scimmie troppo tardi, siccome riporta che ci sono migliaia di casi in oltre 70 paesi.

La storia ci ha insegnato, per chi vuol capire l'ovvio, che aver dichiarato l'emergenza sanitaria quando in Italia le persone contagiate (sembra) si contavano sulle dita di una mano non è servito a evitare quello che è successo. Siccome l'emergenza non vietava ai ricchi imprenditori di spostarsi, non vietava ai sportivi (alto livello) di spostarsi, non insegnava ai medici come distinguere un malato Covid da una normale bronchite ... come la vedo io, non è servita a molto l'emergenza sanitaria in quel modo a fine Gennaio 2020. Ne abbiamo visto infatti le conseguenze, grazie anche alla sanità che non è stata all'altezza.
E ora non ci provate proprio a imbastire altri 2 anni di merda per quest'altro virus ... delle scimmie. Ma la scimmia colpevole è per caso imparentata con il pipistrello di Wuhan?

Infine un video dove discuto di stime date come dati reali, si stimava che grazie ai vaccini oltre 20 milioni di vite sono state salvate nel mondo, ma sono stime che lasciano il tempo che trovano ... come le previsioni meteorologiche.
Da lì aprendo i PDF riportati nel Tweet ho notato alcune cose strane ...

In Ucraina c'è bisogno di medici, alcuni potrebbero andare lassù. Non ne usciremo mai con gente del genere.

Altri contenuti (fonte LANCET) - PDF #1 e PDF #2

Aggiungo alcune precisazioni di quanto dico nel video :
- il rapporto di casi/morti di fine Aprile 2020 era molto alto per diversi motivi, uno su tutti il dichiarare morti per Covid troppi pazienti solo perché erano potitivi al tampone. Da qui, probabilmente, si sono basati alcuni studi di dati e numeri per provare che il vaccino funzionava.
Vi faccio un esempio, immaginate che prima del Titanic fosse affondata un'altra nave che aveva lo stesso numero di persone a bordo ma un numero molto inferiore di scialuppe di salvataggio, ed in quel caso si fossero salvate solo il 3% delle persone. Poi arriva il Titanic, che affondando porta alla morte del 68% delle persone a bordo. Nel caso della nave precedente, si salvano solo il 3%, mentre nel caso del Titanic si salva il 32%. Come mai? Nella prima nave le scialuppe erano pochissime e per questo sono morti quasi tutti.
- una correzione quando dico che nel grafico della stima dei morti non si capisce cosa indichi l'asterisco, in effetti c'era una nota proprio lì sotto che non ho notato, in poche parole l'asterisco suggeriva che la parte azzurrina fossero gli individui che hanno evitato l'infezione grazie alla vaccinazione delle altre persone. E qui vien da ridere, sempre di sentir parlare gli "esperti" quasi due anni fa, sembra l'eco di quanto dichiarò Draghi l'anno scorso ... ormai lo sanno pure le pietre che quella cosa non evita il contagio e quindi non evita la trasmissione. Ma qui l'articolo di The Economist datato 7 Luglio 2022 insiste a pubblicare notizie ormai sbugiardate da mesi e mesi.
Inoltre questo grafico, che considero una fake news, riporta la stima dei morti non riporta la stima di quanti non si sono infettati ...

LINK video sottostante







Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti