Quando vi chiedete ...

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonti varie
immagine casuale

10 Agosto 2022

Avete presente quando non trovate più un senso a certe cose ...

Quando arrivate al punto che vi chiedete sgomenti e perplessi "perchè mi son messo con lui/lei?"

Quando vi chiedete chi veramente sono i miei amici e chi sono solo compagni di squadra ... perchè vedete a volte la differenza è assai tanta.

Quando vi chiedete perchè nel caso stessi male dovrei andare dal medico? Intanto mi dirà di prendere la tachipirina, o altri medicinali, senza neanche farmi fare degli esami e a volte senza che venga sottoposto ad una visita medica.

Quando vi chiedete come mai le persone si sentano in dovere di andare a tutti i costi a votare nonostante molte di queste persone non abbiano garanzia alcuna da chi vorrebbe il vostro voto.
E se la parola di Silvio basta come garanzia per rassicurare gli italiani a votarlo nelle prossime elezioni, allora io domani andrò in banca a chiedere un prestito di 100mila euro con la sola garanzia della mia parola e della mia MTB.

Vi chiedete quando mai finirà la speculazione che c'è dietro all'inflazione controllata?

Quando vi chiedete come possa mai essere coerente da parte dei politici e del Governo ricattare/costringere le persone a subire un trattamento sanitario contro la propria volontà che tutelerebbe la salute, con tanto di manleva firmata dalle persone ricattate, quando nella stessa nazione le automobili che vengono vendute possono superare di almeno 50 Km/h i limiti imposti per la sicurezza stradale, quando in quella stessa nazione i tabacchini hanno continuato a vendere sigarette anche durante la pandemia di un virus che colpiva i polmoni ...

Mi domando se erano più liberi gli schiavi di Tara in Via col vento o noi che giriamo tutto il giorno come le formiche per poi vederci decurtare dallo Stato, dalle tasse, dall'IVA, dal continuo aumento dei prezzi ... il 75% del nostro stipendio.

Quando vi chiedete come le società di calcio possano avere debiti per centinaia di milioni e voi se non pagate una multa vi dicono che non potrete più usare la vostra macchina.

Quando vi chiedete se un cameriere/steward può arrivare a ricoprire una delle cariche più importanti dell'Italia, allora come mai i laureati con lode finiscono a fare i cassieri?

Quando senza aver fatto male a nessuno vi chiudono la vostra attività solo perchè c'è un virus e non siete vaccinati, invece dopo il crollo di un viadotto con 43 morti le attivitá coinvolte non vengano chiuse.

Ma le risposte non arrivano quasi mai, però noi spesso siamo costretti a darne.

Mi chiedo se questa sia egualianza ...





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti