Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
28 Agosto 2022
Con la stessa forma di Draghi ho intitolato questo articolo "Chi si vaccina, si contagia e muore". Ovviamente alcuni si strapperanno i capelli, chi li ha ancora, dicendo che questo titolo è una "bestemmia".
Ma la forma è la stessa di quella usata da Mario Draghi l'anno scorso, che ahimé mi spiace comunicarlo, ma anche lui non aveva detto una falsità. Che poi fosse, molto probabilmente, un modo per convincere il popolo dicendo frasi fuorvianti, questo un pò tutti lo abbiamo capito.
Ma per inciso Draghi non disse che tutti quelli che non si vaccinano, si contagiano e muoiono.
Allo stesso modo io non scrivo che tutti quelli che si vaccinano, si contagiano e muoiono. Quindi state calmi e seguite quanto dico nel video sottostante, se preferite saltate direttamente dalle parti del minuto 55 da dove spiego perché sostengo quanto scritto nel titolo.
Un breve sunto del video.
Prima inizio con l'analisi della fig.1 del report esteso ISS del 23/08/2022 dove ho da ridire sul numero di casi che si raffigura nel grafico.
Infatti i valori che si vedono nel grafico in figura 1 del report del 23 Agosto 2022 si direbbe che lo scorso Luglio i casi fossero stati intorno ai 660 mila quando invece, sempre dati dell'ISS, nei dati aggregati dell'8 Luglio 2022 e del 15 Luglio 2022
si vede che i positivi in quella settimana erano più del doppio.
Ci sarebbe quale dei 2 documenti sia sbagliato (fake-news), il grafico (fig.1 nel report) o i dati aggregati, siccome uno sbugiarda l'altro.
A seguire mi soffermo su 4 grafici (diagnosi, ospedalizzazione, ricovero in terapia intensiva e decessi), in parole povere si nota come i casi di covid, le ospedalizzazioni e soprattutto i decessi lo scorso anno fossero meno numerosi ... e anche di parecchio. Quindi ci sarebbe da chiedersi, come mai questo peggioramento dalla scorsa estate a quella di questo anno? E non scordiamoci che i morti nell'estate del 2020 erano stati meno dei morti dell'estate 2021, ovviamente morti attribuiti al Covid.
Dopo un breve cenno sulla mortalità divisa per sesso e fasce di età, sempre dal report del 27 Agosto 2022, vi mostro che nell'arco di un mese gli ospedalizzati, le terapie intensive ed i morti sono parecchi nonostante abbiano ricevuto la terza dose.
La fake-news si accavallano, vi ricordate quando gli "esperti" dicevano che i vaccinati non sarebbero finiti in ospedale? Purtroppo solo nel mese di Luglio di quest'anno son morti 3101 vaccinati contro 697 non vaccinati.
Ovviamente qualcuno sosterrà che se le persone non si fossero vaccinate in Italia ne sarebbero morti a decine di migliaia. E' spiazzante la capacità di queste persone di sapere per certo il futuro nel caso che ... saranno così bravi anche in economia?
Vi ricordate l'altra storiella dell'efficacia dei vaccini? All'inizio si diceva che il vaccino era efficace tipo al 95%, poi il valore dell'efficacia è sempre sceso, fino a farci capire che l'efficacia era una parola fuorviante per far abboccare i pesci. Ora si usa il motivo delle varianti e delle della durata limitata della dose vaccinale per far inoculare ogni tot mesi le persone.
L'estate scorsa le persone erano meno vaccinate di questa estate, l'estate scorsa le persone erano meno contagiate di questa estate, l'estate scorsa i morti-covid erano meno numerosi di questa estate.
A buon intenditor ... poche fake-news.
Infine mi correggo, ho detto che i bambini sotto i 5 anni in Italia sono 3 milioni o anche più, in realtà secondo i dati ISTAT i bambini sotto i 5 anni sono circa 2 milioni.
Buona domenica e mi raccomando puntuali alla prossima puntura.