Fanta-Elezioni

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo : Pozzo Gabriele
fonte : varie
immagine : inerente

6 Settembre 2022

Buongiorno gente
Oggi provo a parlare un pò di politica, nel video sottostante illustro la scheda elettorale e come si può votare e cosa non si può fare.

Ho inventanto un esempio legato alle squadre e ai giocatori di calcio, spiego come in certi casi il voto vada a persone di cui ne sappiamo poco o nulla.
Incominciamo con quello che ho capito leggendo e ascoltato alcuni video riguardo alle prossime elezioni politiche del 25 Settembre.

Gli italiani vogliono un nuovo governo da tempo, infatti sono insoddisfatti dell'attuale governo e anche dei governi precedenti. In Italia, come in altri paesi del mondo, la situazione generale sta peggiorando. Draghi un mese e mezzo fa, nonostante avesse ancora la maggioranza, ha deciso di dare le dimissioni come fece qualche anno fa Renzi. Sia l'uno che l'altro incapaci di risollevare l'Italia, anzi ...

Riassumendo quanto detto nel video durante queste elezioni non sarà valido il voto disgiunto.
Quindi si potrà barrare con una X sopra il nome del candidato del collegio uninominale e tale voto andrà a lui e distribuito in modo proporzionale ai partiti che lo sostengono (io nel video li definisco sotto partiti).
Un'altra opzione è porre una X solo sul partito (sotto-partito) e quindi in automatico il voto va anche al candidato del collegio uninominale.
Infine si possone mettere due X, una per il collegio uninominale e l'altra al partito della lista collegata.

Di solito molte delle persone che vanno alle urne non conoscono tutte le persone nelle liste. Quindi il vostro voto di rimbalzo potrebbero finire a gente che non conoscete, a gente di cui non avete mai sentito parlare, a gente di cui ignorate le loro posizioni o del quale non si sa che programma possano proporre.

Che poi è stupendo (metafora) quando le elezioni sono ormai prossime, i partiti propongono mille programmi, si gettano insulti e accuse tra di loro per far prendere meno voti all'altro partito. Poi dopo le elezioni, chi viene eletto cerca "alleanze" con gli stessi partiti che aveva infangato pochi mesi prima.
Sembra tanto una farsa, forse proprio lo è, il Circo Chigi.

Ma infine la mia idea sarebbe di eleggere come al fantacalcio, cioè segliersi i propri deputati e senatori uno a uno, segliersi anche il Presidente del Consiglio e i ministri. Perché non esiste che l'Italia debba avere come Ministro della Salute una persona che è capo di un partito che forse ha ottenuto il 3% di voti e tra l'altro non ha nessuna nozione nella materia di cui è ministro.

Che poi diciamocelo, non vi è neanche il limite dei crediti in queste Fanta-Elezioni.

Invece gli italiani ritornano a fare le stesse cose, gli stessi sbagli ... se non cambiamo nulla, nulla cambia.
E fra uno o due anni saremo di nuovo a questo punto, messi sempre peggio.





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti