Sì sì vax vacciniamoci

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo : Pozzo Gabriele
fonte : varie
immagine : inerente (un report)

10 Settembre 2022

Ogni tanto è bene ricordare eventi e fatti accaduti in passato per non dimenticare.
In molti ricorderanno la canzoncina di Natale dell'anno scorso, una delle più penose della storia dell'umanità. Mi riferisco alla canzone del trio Crisanti-Pregliasco-Bassetti dove invitavano gli italiani a vaccinarsi cantando "se vuoi andare al bar, felice a festeggiar, le dosi devi far ... con la terza dose tu avrai feste gioiose" - LINK video

Ebbene, per farla breve e riassumere quanto detto nel video riportato qui in basso, vi riporto alcuni dati tratti dai dati aggregati - Ministero della Salute - Istituto Superiore di Sanità. Tali dati sono estrapolati dai dati aggregati del 1 Giugno e 1 Settembre, riguardano i tre anni dell'epidemia Covid, quindi il 2020, il 2021 e il 2022.
Questo per dimostrare con i dati alla mano, i dati non del fioraio, che durante i mesi da Giugno a Settembre i morti ed i positivi sono aumentati anno dopo anno.

Tramite i dati aggregati ho calcolato i morti ed i casi totali tra il 1° Giugno ed il 1° Settembre.

Nel 2020, l'anno dell'arrivo del Covid-19, senza che vi fossero vaccini per tale virus e anche senza che vi fossero cure efficaci ad eccezione della tachipirina, della vigile attesa e delle lezioni di canto ... 2016 persone morirono a causa del Covid (a detta del Ministero). Mentre sempre nello stesso periodo, 1 Giugno - 1 Settembre, i casi totali furono 36992.

Poi passiamo al 2021, i vaccini erano arrivati a fine Dicembre 2020, diverse persone nella prima metà del 2021 si erano già vaccinate (volontariamente o con il ricatto). Dal 1° Giugno al 1° Settembre del 2021 morirono 3069 persone a causa del Covid (a detta del Ministero). Mentre sempre nello stesso periodo, 1 Giugno - 1 Settembre, i casi totali furono 326183.

Infine arriviamo al 2022, dopo la metà di quest'anno i vaccini sono stati fatti a circa 50 milioni di persone, sempre con la coercizione ed il ricatto che altrimenti l'Italia non sarebbe ripartita economicamente, che chi non si vaccina contagia, che chi si vaccina non muore ... che gli asini volano e parlano 4 lingue. In molti hanno offerto il loro braccio alla scienza e la loro manleva ad un Governo fuorviante e ignorante.
In poche parole nel 2022, nello stesso periodo si riporta la morte di 8907 persone a causa del Covid (a detta del Ministero). Mentre sempre nello stesso periodo, 1 Giugno - 1 Settembre, i casi totali sono stati ben 4448023.

Adesso anche un bambino di seconda elementare capirebbe che c'è stato un aumento da 2020 al 2021 e dal 2021 al 2022.
Che nel trimestre preso in considerazione, quest'anno si riportino quasi il triplo dei morti dello scorso anno e oltre il quadruplo dei morti del 2020 (quando non vi erano i vaccini ed a tratti neanche una cura efficace) ... non vi fa sorgere dei dubbi? Non vi fa pensare che certi dottori sono più bravi a cantare che a curare i pazienti?
E ho detto tutto.

Ma inoltre, come se non bastasse, vi faccio notare anche l'impennata di casi totale di Covid. Come abbiamo visto nel Luglio di quest'anno ci sono stati circa 1 milione e 400 mila casi contemporaneamente, la maggiorparte dei quali in isolamento domiciliare.
Quest'anno, sempre nel periodo in questione, avevamo quasi 4milioni e mezzo di casi totale, contro i 326mila del 2021 ed i 37mila del 2020.
Se è vero che nel 2020 i test, esempio i tamponi, furono fatti nettamente in minor numero. Non vi è però una differenza sostanziale tra i tamponi fatti nel 2021 (1 Giugno-1 Settembre) e quelli fatti nel 2022 (1 Giugno-1 Settembre). Come potrete vedere dai PDF che vi riporto qui sotto, nel 2021 si fecero in quel periodo circa 18 milioni di tamponi contro i 21 milioni di quest'anno. Ma l'aumento dei casi nel 2022 è stato di oltre 10 volte rispetto al 2021.
A questo punto a molte domande urgerebbe una risposta.
Probabilmente la risposta di numerosi sedicenti esperti e politici sarebbe ancora il ritornello della canzoncina di Natale, come un disco rotto ... a questo punto chi ha cervello lo usi.

Infine mi sembrava giusto riportare anche alcuni report che provano che indicativamente tra inizio Maggio 2022 e inizio Agosto 2022 siano morte circa 5300 persone vaccinate. - Tabella 4C "Report Esteso ISS" riportati sotto.

Link a documenti:
Dati 1° Giugno 2020
Dati 1° Settembre 2020
Dati 1° Giugno 2021
Dati 1° Settembre 2021
Dati 1° Giugno 2022
Dati 1° Settembre 2022
Report Esteso ISS 28 Giugno 2022
Report Esteso ISS 27 Luglio 2022
Report Esteso ISS 31 Agosto 2022





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti