...">
Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
20 Settembre 2022
Oggi parliamo di alcuni dei nostri "esperti" di virus e vaccini.
Sul ring in lotta per il titolo italiano "HO RAGIONE IO" da una parte Matteo Bassetti e dall'altra Roberto Burioni.
Il 14 Settembre BURIONI scrive un Tweet riguardo ad uno studio sulla variante "Omicron 4/5 ci conferma la maggiore contagiosità, la capacità di infettare le persone vaccinate e/o guarite e purtroppo è prevedibile anche una maggiore patogenicità." (FIG. 1)
MIO PENSIERO - La variante omicron 5 era già presente almeno da Giugno 2022, siccome un report dell'ISS dice "alla data della più recente indagine rapida (5 luglio 2022), la variante Omicron continuava a risultare l’unica variante circolante nel nostro Paese (prevalenza stimata a livello nazionale pari al 100%).
BA.5 risultava essere predominante con una prevalenza a livello nazionale pari a 75.5% ... la prevalenza di BA.4 (13,2%) risultava
stabile rispetto all’indagine precedente."
Ergo quello che scrive Burioni ha dell'ovvietà, cioè "Omicron 4/5 ci conferma la maggiore contagiosità", è parso a tutti evidente quando a Luglio c'erano quasi 1 milione e mezzo di contagiati nello stesso giorno.
Un'altra ovvietà quando scrive "la capacità di infettare le persone vaccinate e/o guarite", lo hanno capito anche le capre che non vi è immunità contro questo virus, come ogni influenza te la puoi prende, riprendere e riprendere.
Che sia questo uno degli obiettivi di questo virus, colpire la popolazione allo sfinimento e indebolire il sistema immunitario? Comunque torniamo alle viro-star.
BASSETTI il giorno dopo, il 15 Settembre, scrive un Tweet che ha molto di quello che ho scritto sopra, infatti scrive quanto riportato nella (FIG. 2). E aggiunge che lui ha dei dubbi sulla maggiore aggressività patogenica.
Quindi su questa cosa i due esperti non son proprio d'accordo.
Ma andiamo sull'altro Tweet, quello riguardo ai "vaccini aggiornati". Il 14 Settembre BASSETTI scrive "il nuovo richiamo che arriverà ad ottobre funziona come quello che già si sta utilizzando. Non facciamo la corsa all'ultimo modello come fosse un iPhone". (FIG.3)
MIO PENSIERO - In effetti scrive un'ovvietà, cioè che il nuovo richiamo funziona come quello che si sta utilizzando, avrebbe avuto senso se diceva che il nuovo richiamo è efficace come quello che si sta utilizzando ... ma che funziona, insomma non significa molto. Il funzionamento sarà certamente lo stesso, basato sulla stessa tecnologia che hanno usato nel primo vaccino Covid-19.
Ma comunque, a parte questa riflessione, Bassetti non sembra che inciti le persone a farsi questo vaccino quando scrive "non facciamo la corsa all'ultimo modello come fosse un iPhone". Che in fondo anche lui non ci creda più tanto a questo vaccino?
E' buffo che poi è lui che si lamenta sui "disastri della comunicazione fatti dal Ministero della Salute" ...
Ma vediamo cosa scrive BURIONI riguardo ai nuovi vaccini, ebbene scrive "appena usciti i dati di immunogenicità del nuovo vaccino "omicron-specifico" che funziona meglio del vecchio, ma quanto questo miglioramento (non clamoroso) sia significativo è impossibile dirlo. Attendiamo i dati di efficacia reale, i più importanti, che ancora non abbiamo." (FIG.4)
MIO PENSIERO - qui Burioni scrive l'opposto di quanto scritto da Bassetti, infatti Roberto Burioni scrive che il nuovo vaccino funziona meglio ... è proprio vero che la scienza è affidabile, soprattutto quando ai vertici ci sono i "migliori".
Che poi Burioni non specifica a quale Omicron sarebbe aggiornato questo nuovo vaccino, visto che ormai circola in prevalenza l'Omicron 5 ed a sciamare l'Omicron 4, spero che questo nuovo vaccino non sia basato sull'Omicron 1-3 ... per quello che poi possa valere.
Siccome la situazione non migliorerà, non esiste l'immunità di gregge e anche i vaccinati muoiono a migliaia nonostante le 3 dosi.
Ci sarebbe da capire chi ha ragione tra Bassetti e Burioni.
Io nel dubbio penso abbiano torto entrambi.
I fatti in passato lo hanno provato.
FIG.1
FIG.2
FIG.3
FIG.4
Link a documenti:
Prevalenza e distribuzione delle varianti