Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
24 Novembre 2022
Pensare che al comico/presidente dell'Ucraina (foto in alto) l'UE manda soldi e aiuti umanitari e la NATO manda numerose armi ... sempre per la pace. Ricordo che l'Ucraina non è un paese dell'UE e non è un membro della NATO.
Tutto nasce da un video su Facebook dove Orsini, a inizio del video, si rivolge all'europarlamentare Alessandra Moretti dicendo che il parlamento europeo ... vi dovreste vergognare.
La conduttrice Bianca Berlinguer, figlia dell'ex europarlamentare Enrico Berlinguer, sembra prenderla sul personale e prende le difese della Moretti come se l'europarlamentare non fosse in grado di difendersi da se, forse la Moretti in principio non lo ha ritenuto un insulto (come detto da Bianca Berlinguer).
Il problema è che quando qualcuno, uomo-donna-LGBTQIA+++ che sia, dice e continua a dire delle fandonie ad un certo punto anche la pazienza dei più pazienti viene meno. Se si parla di rispetto per le diversità si dovrebbe anche rispettare la normalità di lasciar dire ad ognuno il proprio pensiero con tanto di argomentazione.
Dire che la Russia non riconosce le istituzioni europee e che non vuole sedersi ad un tavolo di pace è una frottola gigantesca. La Russia riconosce le istituzioni europee, o almeno fino a quando non ha capito che l'Europa è una marionetta inutile nelle mani degli USA. Stesso discorso è riguardo al sedersi ad un tavolo per la pace, lo ha fatto a Febbraio e Marzo, poi anche li ha capito che le trattative non erano tra Russia e Ucraina ma tra Russia e USA.
Non capire questo significa essere un pò deficienti.
Come lasciare la patente con tutti i punti intatti ad una persona che ogni mese viene fermato per infrazioni come alto eccesso di velocità, guida in stato di ebrezza, guida contromano. E' ovvio che prima o poi la patente la perderà.
Stessa cosa per la Russia, alla fine ha perso la pazienza con l'Ucraina e con chi la manovra.
Detto questo, il mio breve discorso è neutrale, non patteggio per nessuna parte, come dovrebbe fare l'Italia e l'Europa. Se l'Europa si fosse astenuta da prendere la posizione di una delle due nazioni adesso la guerra sarebbe finita, non ci sarebbe tutti quei morti che ci sono ogni settimana.
Come con il Covid, in questa "guerra" ci sono stati degli errori importanti che hanno portato la morte di persone che potevano essere salvate.
Ma è ovvio che se gli articoli che leggevamo qualche anno fa da giornalisti italiani in Ucraina, ai tempi vari partiti criticavano la direzione che stava prendendo l'Ucraina, oggi la direzione dell'Ucraina è sempre quella ma quasi tutti adesso sono schierati con l'Ucraina perché combatte contro la Russia.
Poi se un giornalista italiano venne ucciso dai gruppi a cui oggi mandiamo le armi sembra non importi più a nessuno. Come se avessimo visto Hitler che riceveva aiuti e armi dagli USA perché andava a far la guerra contro la Russia ... ovviamente non paragono Hitler al comico, ma avete capito il nesso.
Detto questo è probabile, neanche io ho la verità in tasca, che la Moretti avrà ripensamenti sulle sue convinzioni. Infatti quando un anno fa dichiarava "se entro in un ristorante e so che tutti quelli vicino a me sono vaccinati e hanno il green-pass" - LINK - senza che finisse il concetto lasciava intendere che chi era in quella condizione era sicuro che non avrebbe contagiato, come del resto il 99% delle televisioni sostenevana. Abbiamo visto che si sbagliavano ancora una volta, l'ennesima volta.
Concludo con la perla della Moretti quando, parlando della gestione del Covid-GreenPass, disse che "l'Italia continua a fare scuola in Europa ... se ci avessero imitato prima la Germania non sarebbe in queste condizioni".
Credo che però qui avesse ragione, se ci avesse imitato prima la Germania ora sarebbe ai nostri livelli, in 8a posizione a livello mondiale per morti-Covid ... non per il calcio.
Notare che l'Italia ha 23 milioni di abitanti in meno della Germania ...
Altri link:
YOUTUBE - Cartabianca 22 Nov. 2022 - Orsini "contro tutti".
YOUTUBE - "Conte non invitato alla festa dell'Unità? Questione di disponibilità"
YOUTUBE - "Io i miei figli li ho vaccinati subito, ..."