Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
22 Dicembre 2022
In Italia il "nuovo governo" sembra avere dei problemi con la legge di bilancio. Il governo Meloni è entrato in un vortice di critiche da parte di diversi politici (Conte, Renzi, Letta ...) che hanno da ridire sui tagli al reddito di cittadinanza, ai soldi negati ai giovani e alla marcia indietro sui pagamenti elettronici e uso vario del contante.
Personalmente non son favorevole all'uso dei pagamenti elettronici per i motivi, neanche tutti espressi, che ho spiegato di recente. - LINK video
Un'altra discussione nasce dalle dichiarazioni del ministro Lollobrigida che avrebbe detto che "il lavoro c'è in tutta italia, basta accettare quei lavori che fanno i migranti". Travaglio in un'intervista a Otto e mezzo dice delle cose in cui mi trova d'accordo, una su tutte che questa è la strada per il maggior sfruttamento degli italiani disoccupati.
Poi si ragiona riguardo alla revisione del reddito di cittadinanza, tutto questo argomento sembra il mischiar le carte di un mazzo che nel suo contenuto rimarrà invariato. E' buffo che Fratelli d'Italia nel programma elettorale al punto 9 riportasse quanto segue : Abolire il Reddito di cittadinanza per introdurre un nuovo strumento che tuteli i soggetti privi di reddito, effettivamente fragili e impossibilitati a lavorare o difficilmente occupabili: disabili, over 60, nuclei familiari con minori a carico. Per chi è in grado di lavorare, percorsi di formazione e potenziamento delle politiche attive del lavoro. Innalzamento delle pensioni minime e sociali.
Pare, un cicinin, che Fratelli d'Italia dicesse di abolire il reddito di cittadinanza per introdurre uno strumento simile, quasi uguale ... avete presente quando i furbetti copiavano il compito dal compagno di banco perché non avevano studiato niente e l'unica cosa che cambiava era il nome.
Infine vi lascio il servizio di il Fatto Quotidiano, per i contenuti espressi vi consiglio di guardarlo a stomaco vuoto, soprattutto la seconda parte - Reddito, la manovra elimina l’offerta congrua. Lollobrigida: "C'è lavoro in tutta Italia"
Altri link:
Manovra, Renzi: "Azzerare 18App è uno scandalo, schiaffo a giovani e cultura"
Manovra, Conte: una presa in giro, siamo alla sesta riscrittura
Partito Democratico, la manifestazione in piazza contro la manovra di bilancio
Programma Fratelli d'Italia