Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
23 Dicembre 2022
E' probabile che quando si arriva sulla poltrona del Presidente del Consiglio si debba usare ogni scusa per invitare gli italiani a risparmiare energia.
La crisi energetica non è certo acqua passata, ma in questi giorni l'ultima chicca arriva dalle parole di Giorgia Meloni quando ha detto "chiederei a tutti gli italiani di spegnere un'ora al giorno tutta l'elettricità di cui dispongono" .
La situazione in Ucraina è una patetica scusa che non dovrebbe essere neanche riportata, ma la riportiamo per sottolineare il livello di questo governo.
La situazione in Ucraina è la conseguenza delle azioni del governo russo, ucraino, americano ... è stata provocata. Non è un disastro ambientale, come il terremoto nel centro-Italia avvenuto diversi anni fa, quando io non ricordo che il Governo di allora avesse detto dormite anche voi al freddo per un'ora per capire cosa provano i terremotati.
Come nel governo precedente, quello con a "capo" Draghi, quando si disse agli italiani se preferivano la guerra o i condizionatori accesi. Il livello è lo stesso, si è cambiato da condizionatore a tutta l'elettricità un'ora al giorno.
Ma poi avete idea cosa significa dire a tutti gli italiani di spegnere un'ora al giorno tutta l'elettricità di cui dispongono? Significa spegnere metaforicamente l'interruttore generale dell'Italia, quindi spegnere luci, riscaldamenti, frigoriferi, sale operatorie ...
E certo, se si vuole veramnete capire come vivono gli ucraini, si dovrebbe far a meno, almeno per un'ora di tutto ... ospedali compresi. Pensaci Giorgia questo è il passaggio successivo, così oltre a risparmiare sull'acquisto di energia, si risparmia ancora na volta a scapito della sanità.
E questa legge di bilancio alla fine, tra il black-out in Ucraina e la fame in Africa, la facciamo funzionare.
Magari se proprio vogliono le cose fatte bene, potrebbero dire agli italiani che a Capodanno al posto di un ricco cenone debbano mangiare due panini freddi senza niente dentro ... giusto per capire cosa sia la realtà degli ucraini.
1 ora in meno di elettricità al giorno toglie la crisi energetica di torno.
Infine un video riguardo alle dichiarazioni di Lollobrigida e Meloni, quando si fatica a dire che gli italiani devono accontentarsi di un tenore di vita da terzo mondo e consumare meno energia e si mena il can per l'aia - LINK video .