2022 e il covid

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo : Pozzo Gabriele
fonte : varie
immagine : a tema

3 Gennaio 2023

Un "report" attenendomi ai dati riportati nel REPORT ESTESO ISS pubblicato il 30 Dicembre 2022.

Ma prima di tutto bisogna discutere sulla sviluppo del Covid nel 2022 guardando qualche dato, vecchio e recente, sul COVID-19 Situazione Italia.
Nell'immagine del 1° Gennaio 2022, quando gli aggiornamenti sulla situazione sanitaria circa il Covid erano giornalieri, si legge un totale di 5107729 dimessi/guariti e un totale di 137513 deceduti.
A fine anno, 29 Dicembre 2022, la situazione riguardo al Covid non mostra dati in miglioramento. Infatti nel 2022 vergono riportati circa 47 mila morti attribuiti al Covid, nonostante circa 50 milioni di italiani si siano vaccinati almeno con una dose.

Qualche cieco e sordo cocciuto ignorante continuerà a pensare che è colpa dei non vaccinati, che gli ospedali sono pieni di non vaccinati, mentre i vaccinati siano in una botte di ferro. Purtroppo alcuni vaccinati non sono in una botte di ferro ma in una cassa di legno ...
Basta leggere i dati delle tabelle nei vari report. Ma l'importante per molti italiani è fidarsi ciecamente, che poi ormai non vedo differenza tra un politico ed un dottore affermato, entrambi spesso adoperano le promesse come cavallo di battaglia.



Se poi vogliamo parlare dell'enorme aumento di casi Covid, un chiaro esempio è stato il picco anomalo di quest'estate.
Nel 2022 ci son stati circa 19 milioni di casi Covid, attenzione questo non significa che 19 milioni di italiani hanno contratto il virus, per esempio nonostante il vaccino diverse persone vaccinate hanno preso più volte il virus, il tampone possono averli fatti più di una volta prima che risultasse negativo ... ma comunque rimane sempre un dato che deve far molto pensare.
Anche se ripeto, che personalmento credo poco all'affidabilità dei tamponi.

Poi bisogna precisare, per i più abbindolati e male informati, che negli ultimi giorni del 2022 il numero di persone ospedalizzate ed in terapia intensiva si eguaglia tra vaccinati e non vaccinati, facendo credere che le "teorie di complotto dei terrapiattisti" fossero premonitrici e fondate.
I dati si ripetono con una proporzione simile anche per i decessi, anzi sotto certi aspetti i vaccinati sembra se la passino un pochetto peggio.

Senza scordarci di tutte quelle morti improvvise, infarti, che hanno colpito anche persone giovani e in salute.

Concludo dicendo che le persone son libere di fare della loro vita quello che vogliono, lasciando agli altri di fare altrettanto.

LINK video sottostante

Documenti :
- Report Esteso ISS (28 Dic 2022)
- Aggiornamento casi Covid-19 (1 Gen 2022)
- Aggiornamento settimanale (16-22 Dic 2022)



1 Gennaio 2022
29 Dicembre 2022




Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti