Sanremo messo a nudo

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo : Pozzo Gabriele
fonte : varie
immagine : a tema

7 Febbraio 2023

Non ho guardato la prima serata del Festival di Sanremo, non sono un appassionato di canzoni e cantanti anche se apprezzo la buona musica e una bella voce.
Poco fa ho letto un articolo di quanto è successo ieri sera a Sanremo sul palco dell'Ariston.

Ebbene :

- Se avessi stima per il Presidente Mattarella perderebbe dei "punti" nel vederlo accostato alla Ferragni, ho letto che si son fatti una foto assieme, ma dal momento che Mattarella ha chiarito negli ultimi anni agli italiani il suo livello una foto con la Ferragni non può che confermare il suo livello come Presidente e forse anche come uomo. Perchè nascondersi dietro ad una posizione politica, facendosi scivolare di dosso le colpe a livello personale è facile, ma la storia ricorderà quello che ha fatto tale uomo ... anche se vestendo una carica politica.
La storia ricorda quello che ha fatto e ha ordinato di fare Hitler, la storia ricorda Truman come il presidente americano che decise di usare la bomba atomica prima su Hiroshima e poi ancora su Nagasaki, la storia ricorderà la missione speciale in Ucraina come una strage di innocenti per il menefreghismo della NATO e interessi ancora da definire bene ...

- Questo Festival che si sta svolgendo "sotto il Governo Meloni", lo stesso governo che è contro il Reddito di Cittadinanza perchè son soldi che si devono risparmiare dal momento che, a detta di Fratelli d'Italia, son stati gestiti e distribuiti (in parte) male ... poi Amadeus per condurre Sanremo (una manciata di giorni) si vocifera riceva centinaia di migliaia di euro. Senza parlare dei soldi ad altri ospiti e vallette.
Non trovate "poco trasparente" che l'Ufficio Stampa della RAI sembra omettere negli articoli che pubblica quanto Amadeus riceva come compenso (o come lo si voglia definire)?
Di fatto la RAI nell'articolo riportato in fondo non specifica quanti dei soldi pubblici vadano nelle tasche del conduttore, stessa cosa per la Ferragni ...

- Poi c'è Blanco che va "in bianco", problemi con l'audio durante la sua esibizione, riportano che perde le staffe distruggendo parte delle decorazioni sul palco (così ho letto).
In un campo di calcio che si rispetti un comportamento antisportivo sarebbe stato punito con l'espulsione.
All'Ariston probabilmente tutto fa brodo, o meglio fa share, chissà se certe cose son provocate o magari fanno parte di un copione per attirare più telespettatori.
A volte passa il messaggio che se sei un VIP ti puoi anche comportare un pò male e ti si perdona tutto o quasi, se invece sei un operaio o uno studente prendi le manganellate.
Inoltre, come riportato nel link in fondo, la Codacons denuncia Blanco e chiede i danni al cantante, strano che in certi casi qualcuno si ricordi che la scenografia dell'Ariston, come chi lavora per il Festival di Sanremo (Amadeus, Ferragni e company), è pagata dagli utenti italiani che finanziano la Rai attraverso il canone ed il danneggiamento determina uno spreco di soldi pubblici che ora l'artista dovrebbe risarcire.
Cioè da genovesi-liguri facciam le pigne per due fiori e poi paghiamo centinaia di migliaia di euro per qualche persona sul palco?. Ma siamo serii? Io mi chiedo se sia più ridicolo il distruttore di addobbi floreali o chi urla al disastro per qualche centinaia di euro contro le centinai di migliaia date per condurre 5 giorni questo programma.
Quello che ha fatto Blanco è sbagliatissimo, ma usare questo per recriminare su un danno fatto agli italiani è la regina delle supercazzole.

- Prima che avessi scritto queste parole non avevo visto ancora nessuna immagine di questo festival, però son convinto che "i servi" giravano con la mascherina ... magari anche gente nel pubblico. Ho ragione?

- Ho sentito che anche Benigni ha detto la sua, sottolineo un grande personaggio, ma per quei pochi minuti quanto gli han dato? Qualcuno forse mi dirà "nun ha preso nulla".
E magari è vero, ma come nel calcio ci son le plusvalenze, e la prossima trasmissione o film si "regoleranno" i conti. Tutte le strade portano a Roma ... o a Torino.

- Ho sentito che la Ferragni ad un certo punto sarebbe arrivata sul palco con un vestito che la "ritraeva" nuda o qualcosa del genere.
Avrebbe detto "Se nascondi il tuo corpo sei una suora, se lo mostri sei una troia". Ergo io farei la somma e saprei come definire certe persone ...
Insomma lei in mondovisione vestita così, ovviamente sempre x lo share, va tutto bene. Che poi neanche ha fatto come certi uomini, perché il punto è quello, le donne vogliono essere come gli uomini ... suona ridicolo ma ammettiamo di stare al gioco.
Allora la prossima volta che la Ferragni sale sul palco dell'Ariston durante il Festival, con affianco Amadeus e di fronte le TV di tutto il mondo ... ebbene entri vestita con scarpe a scelta (magari da ginnastica), jeans o gonna e basta.
Per capirci stile Achille Lauro, se non erro lo scorso anno, la sfido vediamo se metaforicamente tiene gli attributi.
Altrimenti sono solo fiumi di parole.

- Non poteva mancare il siparietto della Ferragni che parla riguardo alla violenza contro le donne. Certo siparietto, perchè la violenza è violenza, non solo contro le donne.
La violenza contro le minoranze, contro i diversi, contro i bambini, contro gli animali, ... per non parlare delle guerre.

Ma Sanremo ormai è così.
Uno storpio che critica un altro storpio che cammina storto.
Un'altra eccellenza italiana usata come cassa di risonanza per trasmettere messaggi più che canzoni. Poi parlano di record di ascolti, record sì ma di ascolti non saprei ...
Da quel che ho letto ha già toccato il fondo dal primo giorno, vediamo magari continuando in quella direzione, scavando a Sanremo troveranno il petrolio.

14 canzoni (se non erro) di circa 6-7 minuti l'una? Una 90ina di minuti di canzoni?
E poi fuffa, pubblicità e una nausea infinita pagata troppo anche se avessero preso 10 mila euro a testa.

ITALIA una nota stonata in questa Europa che canta "mandiam, mandiam, mandiam sempre più armi ... "

Collegamenti esterni :
- articolo di Genova24 Festival di Sanremo, Codacons denuncia Blanco e chiede i danni al cantante
- articolo di RAI.IT (Ufficio Stampa) Da Fuortes l'incarico ad Amadeus di dirigere e condurre Sanremo 2023 e 2024
- articolo di RAI.IT (Ufficio Stampa) Sanremo 2023, Chiara Ferragni coconduttrice per due serate
- articolo di notizie.it Sanremo 2023, la classifica provvisoria della prima serata del Festival





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti