Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.
Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.
2 Aprile 2024
Un monito a tutti i giovani
Inutile sbattersi a scuola a studiare, intanto prima o poi il sistema promoverà anche i somari che aprono i libri 3 volte in un anno. Ed in certi casi quelli lavoreranno maggiormente perché il pressapochismo è il fattore comune della maggioranza.
Creano lavoro svolgendo il proprio lavoro male o in modo superficiale, pensate per esempio se costruissero ancore le strade come i romani quanti disoccupati. Pensate se le case automobilistiche costruissero auto longeve come la Fiat 500 L. Se le aziende fabbricassero ancora forni o lavatrici con la qualità che venivano fatti negli anni 70/80 ...
Inutile essere precisi intanto al mondo ci sono persone che non son precisi neanche al cesso e occupano posizioni di spicco.
Inutile essere onesti e trasparenti, intanto anche nelle istituzioni anche chi è simbolo di onestà pecca proprio in onestà e trasparenza.
Rendendo un servizio o una situazione per chi è benestante o per i primi che arrivano (come le scialuppe nel TITANIC). Vedete per esempio reddito di cittadinanza, bonus 110%, pensioni per le casalinghe/mamme, servizi sanitari, ...
Inutile essere gentili con tutti intanto le capre van trattate come capre e gli asini come asini, anche se a volte l'indifferenza è la miglior soluzione, così nessuno rimane offeso, neanche l'asino a cui gli si dovrebbere dare del somaro.
Inutile stare a spiegare e rispiegare le cose a certe persone adulte, se non capiscono non capiscono, inutile fargli anche i classici disegnini come all'asilo.
Inutile impegnarsi troppo nel lavoro, a meno che non sei tu stesso il tuo capo, ci sarà sempre un giorno che ti tireranno un doloroso calcio nel sedere. Quel che è peggio che ti faranno passare pure per il colpevole del tuo licenziamento.
Inutile aver rispetto per il sistema, lo abbiamo visto numerose volte che il sistema non ha rispetto per il cittadino medio.
Inutile difendere il sistema, a meno che tu stesso non sei un ingranaggio del sistema, siccome è capace a difendersi da solo con le buone o con le cattive. Al sistema interessa vincere, irrilevante con quali mezzi, il sistema sosterrà di aver ragione e chi è contro di lui avrà torto ... alla faccia della democrazia.
Inutile sbattersi a pagare le tasse, intanto il sistema tassa già tutto con ogni mezzo. A pagamento quasi ogni servizio come autostrade, esami (a meno che non sei over tot anni), trasporti, luce, acqua, parcheggi a pagamento, l'IVA, bolli su bolli per ogni procedura, transazioni come compravendite, tasse sulle compravendite, benzina, libri scolastici, passaggi di proprietà, canone RAI, assicurazioni (spesso solo per pararsi il sedere) come negli ultimi tempi usano nelle escursioni le gite organizzate ....
E un domani quando ti comprerai una casa grazie e mille sacrifici, 10mila salti mortali e ogni possibile aumento di prezzo dovuto alla burocrazia ... alla fine ti chiederanno anche di pagargli il piz ... le tasse da utilizzi come B&B, casa vacanza ecc ...
Inutile anche questo sfogo, scusate, ma andava detto.