24 Maggio 2025
La Pro Recco vince 12-9 contro i serbi del Radnicki e alza la sua prima EURO CUP.
Aveva vinto anche nella partita di andata in Serbia per 16-12.
La piscina comunale di Sori era piena, come ovvio in queste occasioni.
La squadra serba arrivava con l'obiettivo di ribaltare il risultato, mentre la Pro Recco aveva un solo obiettivo rimasto per questa stagione ... vincere anche l'EURO CUP.
In questo articolo evito di riportare una mia cronaca della partita, o faccio le foto o prendo appunti, quindi vi lascio ad una sintesi scritta nell'articolo LA GARA sul sito della Pro Recco.
E vi consiglio anche il video nella pagina Youtube della Pro Recco - Il film della finale di Euro Cup
La Pro Recco quindi vince l'EURO CUP, l'unico trofeo che mancava nella numerosissima collezione della squadra più titolata al mondo.
Con la vittoria in Coppa Italia, con la vittoria del 37° Scudetto ed il trionfo in Euro Cup la Pro Recco ha ottenuto quello che nessuna squadra ha ottenuto quest'anno ... il triplete.
In effetti ancora una cosa manca alla Pro Recco Waterpolo ... una piscina, visto che da molti anni spesso si è visto giocare la Pro Recco non a casa visto che la storica piscina A. Ferro di Punta Sant'Anna è ormai al capolinea.
Si riporta il video nella pagina Youtube della Pro Recco - Le parole di Sukno, Di Fulvio e Younger nel post finale di Euro Cup .
Si riporta anche l'articolo di European Aquatics Italian giants Pro Recco celebrate first Euro Cup triumph
Alcune foto dell'evento.
Usare le frecce ai lati della foto per scorrere le immagini.