Preparativi per la festa/sagra

articolo : Pozzo Gabriele
fonte : personale
foto/video : di repertorio (Pozzo Gabriele)

26 Aprile 2025

Da diversi giorni a Camogli sono iniziati i preparativi per le due feste di inizio Maggio, la Festa di San Fortunato il prossimo 10 Maggio che precede di un giorno l'attesa Sagra del Pesce.

Il padellone dove si friggeranno tantissime fritture di pesce è stato già posizionato a lato del porticciolo presso Piazza Cristoforo Colombo, l'impalcatura di tubi sorregge il mega padellone da dove verranno servite ai tantissimi turisti le fritture.
Invece per quanto riguarda i falò i preparativi sono ancora agli inizi, ma c'è tempo ancora 2 settimane.
La struttura in legno del Quartiere Porto è stata già posizionata nella sua abituale postazione in spiaggia vicino alla Basilica di Santa Maria Assunta, sta prendendo pian piano forma e dimensione.
La struttura del nuovo Quartiere Risseu, che lo scorso anno si era aggiunto con il terzo falò, è lasciata per il momento in disparte vicino ai lavori di riqualificazione della piazzetta delle fantasie marine. Presto anche la struttura del Quartiere Risseu prenderà posto in spiaggia una trentina di metri a est dalla struttura del Quartiere Porto.
Infine la struttura che formerà il falò del Quartiere Pineto, come nel caso del Quartiere Risseu, è sulla terrazza sopra i Bagni Miramare e presto sarà anch'essa posizionata in spiaggia nella sua abituale posizione tra i Bagni Miramare e La Rotonda.

Alcune fotografie dei preparativi.
Usare le frecce bianche ai lati per scorrere le immagini


Il mega padellone in posizione
Il padellone pronte per le fritture in Pzz. Colombo
La struttura del Quartiere Porto
La struttura del Quartiere Risseu
La struttura del Quartiere Pineto






Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti