Dalla padella alla brace

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonte varie
fotografia casuale

8 Gennaio 2022

Un breve video, ogni tanto riesco nell'impresa di essere conciso, dove continuo a mettere i puntini sulle i e a correggere gli errori.
La partita inizia con una considerazione riguardo agli sport, l'anno scorso vi era stato un blocco totale per quanto riguardava gli sport sia agonistici che non agonistici.
I motivi di tale scelta erano :
- c'è il virus
- siamo in emergenza epidemiologica
- ci sono tanti contagi
- ci sono tanti morti

Quest'anno invece gli sport, quasi tutti, vanno avanti come se niente accadesse. Il rugby ha sospeso solo la serie A, ma la Peroni Top10 e la Coppa Italia si continuano a disputare. Il calcio va avanti, anche se alcune partite non sono state fatte disputare a causa dei numerosi positivi nelle squadre di serie A.
Questo discorso lo potrei allargare come una pandemia a tutto lo sport.
Ma cosa è cambiato dall'anno scorso?
Vediamo :
- c'è il virus, in più ci sono anche le varianti
- siamo sempre in emergenza epidemiologica, prorogata ancora e ancora
- ci sono tanti contagi, anzi ne rilevano tantissimi di più anche a causa del numero esagerato di tamponi
- ci sono tanti morti, anche se in realtà ci sono meno morti dell'anno scorso attribuiti al Covid, ma ci vogliamo fidare? Poi vogliamo parlare delle morti improvvise anche nella popolazione giovane?

Insomma i paletti sono stati spostati, altrimenti l'Italia intera sarebbe come minimo in zona gialla, invece alcune regioni di riffa o di raffa se la scampano. Discorso simile per chiusure e tutte le altre cose che l'anno scorso avevano subito limitazioni dal Governo Conte.
A questo punto ci sarebbe da chiedersi, il Governo precedente ha esagerato, creando una crisi socio-economica mai vista, oppure la situazione non era così grave e poteva essere gestita in modo diverso?
Poi diciamocelo il Governo attuale non richiuderà mai tutto come fece il Governo di Conte ... piuttosto crolla il ponte.

Di fatto il cambiamento riguarda i vaccini, i quali danno una garanzia di immunità, sicurezza di non ammalarsi e non prendere il covid in forma grave ... ovviamente sto scherzando. Basta guardare i FATTI.
Ad esempio il caso del famoso medico che spesso si vede in TV. Galli, nonostante la terza dose, fa parte delle decine di migliaia di persone che ogni giorno vengono trovate positive.
I dati di ieri ci informavano che in Italia oltre 1,6 milioni di persone sono positive e in isolamento domiciliare, numero che sembra aumentare molto velocemente. Pochi giorni fa avevo detto che si sarebbe arrivati a 2 milioni di positivi al 15 di Gennaio, mi sbagliavo in effetti credo ci arriveremo prima. E forse per fine Gennaio saremo sui 3 milioni di positivi e rinchiusi in casa.
Ma tornando al nostro dottore, attenendomi a quanto pubblicava LaVerità, avrebbe evitato il ricovero grazie alle terapie precoci e domiciliari.

Invece il popolo deve stare a casa in vigile attesa, fino a che la situazione è grave abbastanza da portarlo direttamente in terapia intensiva.
Termino con la triste notizia di Mores Alessandro, il quale a detta dei giornali, era un "padre no vax rifiuta di essere intubato e muore". Un titolo così in effetti mette sotto una certa luce una persona, peccato che leggendo articoli qua e la, si legga che era positivo da due settimane e che arrivò in condizioni disperate in ospedale.
Altri scrivono che era arrivato con un'insufficienza respiratoria dovuta al contagio volutamente ignorato e non curato, insomma frasi buttate lì perché l'articolo si deve scrivere, intanto qualcuno paga questi articoli ... e li paga bene, soprattutto se a star male è un non vaccinato.

Infine c'è da chiedersi come mai sia arrivato in condizioni così critiche all'ospedale? Le cure non gli sono state date, gli sono state date in modo insufficiente o è stato lui a ignorare la situazione? Continuo a credere che il virus sia la sanità, la quale dove vuole le cure le fornisce e la gente non va in ospedale o all'obitorio (esempio Galli).
Quindi a questo punto ci sarebbe da incominciare a pensare se questo sia l'olocausto dei no-man. In parole povere di quelli che non sono degli yes-man, cioè i muli o asini del governo che fanno tutto quello che gli vien detto senza aprir bocca.

Buon fine settimana.





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti