25 Luglio 2025
Comunicato del RAPALLO PALLANUOTO
Come avevamo comunicato nell’ultimo articolo “il mercato chissà che non riservi ancora qualche colpo”, ed ecco che il Rapallo è lieto di accogliere Bianca Rosta, la giovane classe 2006 arriva dal Bogliasco.
Rosta ha iniziato la sua carriera nella Rari Nantes Imperia, a 10 anni ha incominciato nelle giovanili, poi in seguito nel campionato di Serie B e quindi la promozione in A2.
Dopo il periodo Covid si è trasferita a Bogliasco per giocare in A1, vi è rimasta fino al termine della scorsa stagione che si è conclusa con il Bogliasco sesto in classifica.
Ci ha anche detto un po' della sua esperienza in nazionale “con la nazionale giovanile ho partecipato agli Europei U15 a Szentes, Mondiali u16 a Larissa, Europei u19 a Zagabria e Mondiali u20 a Chengdu. Quest’anno ho preso parte anche alla prima fase di World Cup ad Alessandropoli con il Setterosa”.
La sua posizione in vasca è prevalentemente nella posizione 1, utile sia per portare profondità che per gestire il possesso di palla, anche se può giocare nel lato opposto.
Vista la sua giovane età ha terminato quest’anno il Liceo Scientifico a Nervi, probabilmente continuerà gli studi online anche per conciliare al meglio i diversi impegni sportivi.
Infine dichiara “Sono molto contenta di venire a Rapallo perché ho intenzione di cominciare una nuova avventura che spero mi toglierà diverse soddisfazioni. Credo sia la squadra giusta per crescere e conseguire grandi obiettivi. Ringrazio Luca e Enrico per avermi dato questa opportunità e anche il Bogliasco per questi anni passati”.
Una foto illustrativa di repertorio.
Nessun video da condividere.
Aggiornare la pagina per vedere se sono stati aggiunti nuovi contenuti.