Covid, guerre e bugie

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso terzi, per esempio minorenni, visionino il contenuto e ne siano turbati o lamentino qualsivoglia danno.

Questa parte di ITASE è dedicata ai PENSIERI e opinioni.
I punti di vista sono svariati, spesso si è male informati, oppure si sente solo una versione dei fatti.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si finirà sulla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonti varie
fotografia casuale

4 Marzo 2022

Riassumo quanto detto nel video che potete vedere in fondo.

Inizio con il Covid e la strana coincidenza che con l'inizio della pandemia, intorno a Febbraio del 2020, gli USA iniziano un'esercitazione militare in Europa.
Infatti avevano inviato truppe e armi in Europa come riportavo in alcuni link nell'articolo del 21 Febbraio 2022. In quello stesso articolo condividevo anche il discorso di Putin nel video del canale Youtube di Sputnik ... peccato che tale video non sia più disponibile perché il canale Sputnik è stato bloccato/cancellato (o qualcosa del genere). Del resto l'Italia e parte del mondo ha già vissuto questo tipo di "rappresaglie" con l'argomento Covid/vaccini. Molti hanno capito quale era realmente la verità, assai lontana da quello che sosteneva la stampa.

Inoltre non trovate buffo fare esercitazioni per la guerra vicino alle porte della Russia, quando si predica che si vuole mantenere la pace?
E' anche buffo sentire Draghi nelle sue recenti comunicazioni al Senato dire "l'aggressione, premeditata e immotivata, della Russia verso un paese ..." quando da 2 anni in Europa erano arrivate truppe e armi degli USA e insieme ad altre forze della NATO stavano "giocando a fare la guerra".

Poi ritorno sull'argomento del Covid dove ricordo che fino a inizio Marzo 2020 il Governo italiano avesse fatto poco o nulla per garantire la salute degli italiani, tutti gli italiani. In poche parole sappiamo tutti che diversi, direi molti, italiani sono morti per l'incapacità della sanità, del governo italiano e per garantire una sicurezza economica al Governo.
Poi ricordo che anche numerosi esperti accettati dal governo italiano, dichiara che i morti attribuiti al covid siano stati gonfiati da morti che in realtà erano positivi al Covid ma la causa della morte in molti casi non è stato il covid. A questo punto leggendo il titolo di un articolo - Covid, Ciccozzi : "Tamponi a morti per capire decesso con quale variante" - mi domando se alcuni ci sono o ci fanno. Invece di preoccuparsi di fare autopsie a nastro, e capire la causa della morte, alcuni si premono di fare il tampone ai morti per etichettarli come morti-covid da variante Delta oppure morti-covid da variante omicron.
E nessuno, o quasi, in televisione o sui giornali si chiede mai quanti morti dell'ultimo anno possano essere stati causati da effetti avversi dovuti ai vaccini ...

Oltretutto gli italiani continuano a credere che i tamponi e i test siano molto precisi ...

Poi passo a parlare del vaccino russo Sputnik, inoculato anche ai cittadini della Repubblica di San Marino, il quale è stato "ignorato" per mesi dall'EMA, che non era convinta da tale vaccino e quindi non veniva approvato.
Strano come a chi menta e fornisca dati perfetti, troppo perfetti, il vaccino venga approvato con uno schiocco di dita. O forse è questione di nazionalismo?
In Europa, i governi filo-USA e quindi contro la Russia, vi torna che approvino un vaccino russo?

Però ora le cose cambiano, con l'inizio della guerra in Ucraina i profughi che si rifugiano nelle altre nazioni europee possono essere un problema.
Già perché chi si è vaccinato in Ucraina, e non sono molti, lo ha fatto con il vaccino russo, il quale non è approvato dall'EMA ... a meno che non lo abbiano approvato nella notte.
Quindi questi profughi si troveranno a subire le stesse restrizioni delle persone non vaccinate, o di chi ha il vaccino "scaduto". Non sia mai, come molti degli immigrati in Italia, per il Governo è giusto che debbano avere un trattamento speciale ...
Mi chiedo, la parte di popolazione ucraina che arriverà in italia che non si vuole vaccinare, perché volontariamente non si sono vaccinati fino ad ora, come li convinceranno? Con la forza?

Ma andiamo oltre, finisco a parlare della guerra tra Russia e Ucraina, citata già in precedenza, per esempio nell' articolo di ieri.
Ovviamente non prendo nessuna parte, ogni governo coinvolto in questa faccenda ha torto, a partire dalla Russia e anche l'Ucraina, senza escludere da colpe i membri della NATO ... i quali in parte sono dei fantocci degli Stati Uniti d'America.

Prima di procedere, riporto una riflessione che non avevo detto nel video, la "NATO costituisce un sistema di sicurezza collettiva , in base al quale i suoi Stati Membri indipendenti si impegnano a difendersi reciprocamente in risposta a un attacco di qualsiasi parte esterna.".
L'Ucraina non è Membro della NATO.
Se si vuole la pace nel mondo perché non si estende la NATO a tutti i paesi della terra? A quel punto si vedrebbe, come la vedo io, che la NATO è una mafia.
Vorrei sapere se per far parte della NATO bisogna offrire una quota annuale in beni (soldi, materie prime ...)
Se le nazioni fondatrici, tra cui anche l'ITALIA, hanno una sorta di interesse a tirare dentro nuovi membri. Magari una sorta di struttura piramidale.
Perché a me pare ovvio che al mondo nessuno fa nulla gratis, soprattutto certi Governi che non forniscono neanche cure gratuite ai propri cittadini ...
Perché se la NATO, per diventare suo membro, volesse in cambio qualcosa si chiama lucro ... o sotto certi aspetti pizzo, del tipo vuoi la mia protezione? paghi. Finita la mia parentesi ...

Tornando al video, parlo del fatto che secondo me sono delle finte trattative, una parte non cede nulla all'altra.
Un pò come se nel 2021 la popolazione italiana non si fosse abbassata al ricatto del "Governo dei migliori" e avesse voluto continuare a mantenere le proprie libertà senza farsi vaccini o tamponi. Lo Stato non avrebbe incassato milioni, avrebbe ricevuto uno schiaffo morale dal popolo che rivendicava il suo potere ... come avrebbe reagito il Governo?
Con multe, arresti e violenza ... il quale in parte è stato, lo abbiamo visto.

Poi cito l'iniziativa promossa che chiedeva agli italiani di chiudere le luci in segno di protesta contro la Russia. Rido, il popolo italiano è in buona parte con una volontà a pagamento ed un'intelligenza latente.
Queste proteste impotenti e sterili, dimostrano l'intelligenza media del popolino. Come l'inizio delle partite di calcio con 5 minuti di ritardo in segno di protesta contro la guerra.
RIDICOLI.

Poi cito il Nord Stream 2, e ho un'idea da proporre a Putin per far fare una figuraccia a Biden, il quale dall'America detta legge su un'opera che interessa l'Europa.
Quindi suggerisco a Putin di non chiudere i rubinetti del gas ma di fornire il gas attraverso il gasdotto Nord Stream 2. Sapete sarebbe quello che Biden ha dichiarato che non andrà oltre, nonostante sia stato terminato a fine 2021. LOL.

Poi continuo dicendo che, appunto come ormai tutti dovremmo sapere, il 21 Febbraio Putin firma l'indipendenza delle 2 repubbliche separatiste e a quel punto prende le difese del popolo di quel territorio. Di conseguenza il 24 inizia ad attaccare i militari e postazioni militari ucraine ... forse in risposta agli attacchi subiti da quelle due repubbliche? Nei primi giorni sembra tutto molto preciso e organizzato, le truppe russe fanno anche diversi ostaggi. Nella settimana seguente, anche a causa dei militari ucraini che a volte si appostano in strutture civili, numerosi palazzi vengono colpiti.
Intanto comunque le persone che son rimaste in quelle zone non sono molte, tante già da giorni sono fuggite lontano anche in altre nazioni.

Nel frattempo continuano ad arrivare armi all'Ucraina, da parte della NATO e anche da parte dell'Italia. Non abbiamo soldi per assumere qualche migliaio di infermieri, ma ne abbiamo per regalare armi a far prolungare una guerra.
Le sanzioni alla Russia di cui parlava Biden nel suo discorso del 22 Febbraio sono state inasprite ed estese a quasi ogni cosa.
Ad un certo punto, l'esclusione verso la Russia sembra totale.
Se un direttore d'orchestra è russo e amico di Putin perde il lavoro.
Se sei russo e vuoi partecipare alle paraolimpiadi te lo vietano, del resto così rimangono più medaglie per le avversarie. Preciso che le paraolimpiadi non si tengono in Cina ma a Tokio (GIAPPONE)
Se la Russia pensa di andare a disputare i mondiali in Quatar, se lo può scoradre, tra l'altro era arrivata seconda nel suo girone subito dietro la Croazia.
Eccetera ...

In poche parole si vuole rovinare la Russia, probabilmente più di quello che la guerra sta rovinando l'Ucraina, magari per l'invidia della sua espansione economica. Invidia degli USA in primis.
Ovviamente morti esclusi, ma il mio è un discorso ecominomico e nazionalista. Dal momento che una squadra di calcio, un direttore d'orchestra, una squadra paraolimpica non siano dei soldati ma degli atleti, l'esclusione a questi livelli è patetico quanto certe restrizioni in Italia durante la pandemia Covid.
Dietro son convinto ci siano altri motivi.

Quando bisognava protestare contro le restrizioni del governo, contro la crisi economica, contro la sanità alcuni stavano zitti ... ma ora per una guerriglia che va avanti da 8 anni che si è evoluta in guerra molti si sono svegliati. Per una guerra che non ci tange, per morti che sono in un'altra nazione.
Si sono egoista, ora lo sono diventato davvero, non come qualcuno sosteneva anni fa.
Voi pensate che il popolo ucraino, come la maggioranza dei popoli, si siano disperati per i nostri morti covid, per il crollo del Ponte Morandi o per gli italiani morti in guerra?
Siete anche voi egoisti, perché impauriti da quello che potrebbe succedere, la situazione fomentata dalla NATO e amplificato dalla stampa, temete al peggio. Quindi vi preoccupate che una guerra a 2000 Km di distanza vi possa coinvolgere.
Non avete imparato nulla dal Covid?
Come con il virus, la stampa ed il Governo, ci aveva terrorizzato che sarebbe stata una strage. Invece dall'estate del 2020 la reale emergenza sembrava già scordata e terminata. I morti di pochi mesi prima erano già scordati da chi non li aveva persi in prima persona. Quelli che a Marzo si era chiusi in casa e malediva chi usciva a farsi due passi, poi ad Agosto li vedevi in discoteca, accalcati nei ristoranti o in gruppi a fare le escursioni ... senza mascherina. La coerenza della maggioranza di noi italiani è pari ad una bandiera, andiamo dove tira il vento.
E ora trovo che con la guerra in Ucraina sia simile, cambia il cesso ma le cagate son le stesse, la stampa pubblica notizie anche infondate, di parte, mira a dipingere la Russia come il diavolo e l'Ucraina come Dio. Le notizie contrastanti o che provengono dalla parte opposta, come ho detto prima, sono oscurate, cancellate e bollate come notizie false. Ovviamente, come nel caso del virus, senza motivare e sostenere con i fatti tali affermazioni. Sarà per questo che ad un certo punto nella storia si sono creati i confini, quello che tuo è lì e quello che mio e qui. Finito.
Il problema è quando si modificano i confini.
Vedi la Jugoslavia, l'URSS, in Africa, in Medio Oriente ... troppo spesso in questi posti gli USA e le nazioni NATO sono stati presenti. I risultati li abbiamo visti, guerre su guerre. Il resto è politica, interessi economici i quali hanno ben poco di umanitario.
Alla fine finirà un pò come il recovery found ottenuto dall'Italia, circa 200 miliardi ricevuti a seguito dell'emergenza epidemiologica, pochi miliardi di questi destinati agli ospedali, alla sanità, alle famiglie, alle aziende ... il resto dei soldi è destinato a quello che erano i reali obbiettivi.

Ormai son convinto che molte delle cose che succedono, compreso il Ponte Morandi, abbiano avuto qualcosa di premeditato.
A noi ci è dato di vedere solo il secondo tempo del film, ignari della storia che ha preceduto l'inizio del secondo tempo, per quello c'è l'affidabilissima stampa ... pagata sempre con i nostri soldi, come i politici, come le armi, come i vaccini, come i manganelli.






Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti